Hype ↓
14:05 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Russell Crowe è tornato al Colosseo ma non era vestito da gladiatore

18 Luglio 2022

In questi giorni Russell Crowe è a Roma per motivi di lavoro: l’attore sta girando il suo nuovo film, The Pope’s Exorcist, in cui interpreta il ruolo del più famoso, longevo e produttivo esorcista della storia del cristianesimo, padre Gabriele Pietro Amorth. Ovviamente, Crowe e Roma fanno subito venire in mente il Gladiatore di Ridley Scott, di certo il film più popolare, citato e amato mai fatto dall’attore. Lui stesso ha sempre detto di essere rimasto molto legato alla città nei ventidue anni passati dall’interpretazione di Massimo Decimo Meridio a oggi: nelle occasioni in cui è tornato a visitare la capitale, le sue foto con la sciarpa della Roma in mano o accanto all’ex capitano giallorosso Francesco Totti sono diventate delle notizie di cronaca locale (e non soltanto locale).

Questa volta, Crowe ha approfittato degli impegni lavorativi per portare i suoi figli in giro per la città. E, come tutti i turisti, di queste gite sta facendo una precisa e puntuale cronaca sui suoi social. «Dove sono in questo momento?», ha cominciato a chiedere su Twitter ai suoi follower lo scorso 9 luglio, pubblicando la foto delle cime degli alberi di un parco romano. Nei giorni successivi Crowe ha pubblicato diverse altre foto di scorci romani con allegata la stessa domanda, fino a quando i suoi fan non hanno capito che si trovava a Roma e lui allora ha cambiato registro, cominciando a scrivere «che bel cielo» accanto a foto di tramonti romani. Crowe si è anche appassionato ai caricaturisti locali, arrivando a chiedere ai suoi follower di aiutarlo a trovarne uno in particolare: «Alla ricerca di questo artista della caricatura. Lo conosci?», ha scritto Crowe, mostrando ai suoi fan una foto della firma dell’artista in questione.

La tappa finale di questo viaggio romano, per la famiglia Crowe, è stata ovviamente il Colosseo. «Porto i ragazzi a vedere il mio vecchio ufficio», ha scritto l’attore sopra una foto che lo ritraeva, piuttosto sudato e accaldato, in compagnia della famiglia. Naturalmente, molti dei commenti sotto quest’ultima foto gli suggerivano di recitare ai ragazzi il discorso più citato del Gladiatore: «Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa… E avrò la mia vendetta, in questa vita, o nell’altra».

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.