Hype ↓
21:58 giovedì 14 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Quest’anno molte persone hanno iniziato ad ascoltare le canzoni di Natale prima del tempo

19 Novembre 2020

Non c’è niente che un “All I Want for Christmas Is You” cantato nella testa non possa curare (anche se non tutti la pensano così). Come ha dimostrato una ricerca di Official Charts Company su base britannica ma «estendibile a molti altri Paesi», scrive il Guardian, quest’anno numerose persone avrebbero cominciato ad ascoltare e cantare le canzoni di Natale molto prima del solito nel disperato tentativo di recuperare un po’ di normalità e allegria. Non è un caso che anche in Italia (ne parlavamo qui) questo fantomatico Natale 2020 sia già stato nominato un po’ di volte.

Gli ascolti dei classici natalizi sarebbero aumentati di oltre il 50 per cento rispetto al 2019. Tanto che molto più di quanto capitato l’anno scorso nello stesso periodo, parecchi canti natalizi entreranno nella classifica UK dei 100 singoli più ascoltati della settimana. Cinque volte di più rispetto al 2019, dieci volte di più del 2018. “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey, ovviamente, sarà il primo brano a rientrare nella Top 40 domani, attualmente al numero 31 dei più scaricati. E poi “Fairytale of New York” dei Pogues, “Merry Christmas Everyone”, e la nuova cover di Justin Bieber di “Rockin’ Around the Christmas Tree”, di Brenda Lee.

L’amministratore delegato di Official Charts Company, Martin Talbot, ha spiegato il fenomeno così: «Dopo quello che è stato considerato un anno sicuramente da dimenticare per molti di noi, sembra che il Natale debba arrivare prima, come se fosse una necessità». Sempre in Inghilterra, una campagna avviata a Nottingham ha esortato le persone a illuminare le loro case già in queste settimane, come antidoto alla depressione o a frequenti crolli emotivi. Spotify ha anche registrato, a livello mondiale, un aumento dei dati sull’ascolto di canzoni di Natale del 25 per cento rispetto agli anni precedenti. Nel frattempo, Mariah Carey ha annunciato che le vacanze di Natale inizieranno ufficialmente con una produzione epica intitolata Mariah Carey’s Magical Christmas Special, che debutterà a livello globale venerdì 4 dicembre su Apple TV+, con ospiti come Ariana Grande e Snoop Dogg. Forse è il momento di arrendersi.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.