Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
Hanno fatto credere a Katy Perry e Madonna che gli italiani cantavano dai balconi le loro canzoni

I video degli italiani che cantano dal balcone per incoraggiarsi durante la quarantena da Coronavirus sono diventati immediatamente virali. Li hanno ripresi tutti i grandi media internazionali, dal New York Times al Guardian, e il New Yorker ha addirittura dedicato alle nostre serenate improvvisate un saggio sul significato della performance durante una pandemia. Come tutto quello che passa internet, però, a un certo i video si sono moltiplicati e hanno iniziato a vivere di vita propria. Sull’inno italiano, su “Abbracciame”, su “Vesuvio” e su tutte quelle canzoni che per davvero sono state cantate dai balconi nei primi giorni di isolamento, è stato montato infatti il repertorio musicale più disparato, da “T’appartengo” di Ambra (è vero? È un fake? Chi può dirlo a parte chi abita in quel palazzo) a “Mr. Brightside” dei Killers.
E mentre noi iniziavamo a realizzare, passata l’emozione iniziale, che forse tutti quegli inni cantati dalla finestra avevano qualcosa di sinistro – non sono pochi, infatti, i partiti di destra ed estrema destra che si sono “appropriati” dei flashmob a tema “Fratelli d’Italia” – c’era qualcuno che invece si beava di avere un posto così speciale nel cuore degli italiani. Tipo Madonna e Katy Perry che, come segnala i-D, hanno ripostato i video convinte che tutta quella gente stesse cantando le loro canzoni. Perry, non contenta, ci ha piazzato pure la bandiera ungherese in segno di supporto. Poi la popstar ha cancellato il tweet, solo per riscriverlo identico a prima ma con la bandiera giusta. Grazie Katy, ti amiamo anche noi.
Katy Perry falls for edit of people in Italy singing her song “Roar” and mistakenly uses Hungarian flag. pic.twitter.com/ytxeayCGSi
— Pop Base (@PopBase) March 14, 2020
Non è stata certo l’unica: ci è cascata anche Cheryl, ma il tweet che ha postato ora non è più disponibile, ma soprattutto ci è cascata anche Madonna, che ha ripostato il famigerato balcone di San Salvario, a Torino, sicura che stessero cantando la sua “I rise”, una canzone dell’ultimo album Madame X che non si può certo ascrivere tra i suoi singoli più conosciuti. In realtà cantavano la Macarena, ma che importa alla fine? È curioso, nota i-D, come nonostante molti utenti abbiano fatto loro notare che i video sono fake, le popstar non abbiano ancora rimosso i tweet e i post di Instagram: comprensibile, almeno loro un motivo per essere mitomani ce l’hanno per davvero. Il nostro preferito, comunque, rimane per ora il dj palermitano che ha sparato a palla “Rhythm of the Night” di Corona e altre perle anni Novanta per tutto il suo condominio. Speriamo che almeno lui non sia un fake.
Let Us All RISE UP. everywhere around the world!! ? ? #irise pic.twitter.com/NJv93kWnWs
— Madonna (@Madonna) March 15, 2020

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.