Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

I Monty Python torneranno insieme per uno show

Lo storico gruppo comico dei Monty Python, attivo dalla fine degli anni Sessanta ai primi anni Ottanta, ha segnato una generazione della commedia mondiale, classificandosi come l’equivalente nel settore di ciò che, in parte nello stesso periodo, un altro gruppo inglese, quello dei Beatles, fu per la musica.

Del sestetto originale oggi rimangono soltanto cinque membri – Graham Chapman, il sesto, morì nel 1989 per le complicazioni date da un tumore. Dopo decenni passati a seguire progetti individuali e prendere parte a film, scrivere libri o sceneggiature, oggi i cinque torneranno insieme per uno show esclusivo. Ad annunciarlo è stato Terry Jones, l’ex Monty Python che in questi anni è diventato attore, regista, presentatore tv e persino scrittore di libri per ragazzi.

Col consueto stile del gruppo che riuscì a conquistare la scena anche oltreoceano, negli Stati Uniti, Jones ha dichiarato: «Sì, ci stiamo riunendo e stiamo organizzando uno show – è vero. Sono eccitato all’idea. Spero che ci valga un sacco di soldi. Mi piacerebbe poterci pagare il mio mutuo!». Giovedì una conferenza stampa a Londra annuncerà ufficialmente la reunion.

(via)

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg