Hype ↓
17:16 venerdì 16 gennaio 2026
15 francesi, 13 tedeschi, 2 finlandesi, 2 norvegesi, un britannico, un olandese, nessun italiano: sembra una barzelletta ma è il contingente militare europeo in Groenlandia Basteranno un centinaio di soldati a fermare le mire espansionistiche degli Stati Uniti d'America? Il rischio di scoprirlo presto, purtroppo, c'è.
Maria Corina Machado ha offerto il suo Premio Nobel a Trump, lui se l’è preso e ha detto che se lo tiene Ma la Fondazione Nobel ha fatto sapere che non vale, non basta avere il Premio Nobel per essere il Premio Nobel.
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.
In Uganda hanno deciso che l’unico modo per avere elezioni regolari e pacifiche è chiudere internet In tutto il Paese è impossibile connettersi già da martedì 13 gennaio e sarà così fino alla chiusura delle urne, prevista per la sera del 15.
C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.

Twitter ha temporaneamente chiuso i suoi uffici

18 Novembre 2022

Twitter ha comunicato con un messaggio ufficiale ai suoi dipendenti – i pochi che sono rimasti dopo l’ondata di dimissioni e licenziamenti – che gli edifici dell’azienda saranno temporaneamente chiusi, con effetto immediato, fino a lunedì 21 novembre. Il messaggio, che è stato pubblicato dalla Bbc, comunica a tutti i lavoratori che gli uffici sono chiusi, ma in realtà non dà una motivazione alla scelta e poi prosegue: «Si prega di continuare a rispettare la politica aziendale astenendosi dal discutere informazioni aziendali riservate sui social media, con la stampa o altrove».

Il messaggio pubblicato dalla Bbc

La decisione arriva dopo le tumultuose ultime giornate vissute dall’azienda in cui è praticamente accaduto di tutto. Prima Elon Musk ha chiesto a tutti i suoi dipendenti di compiere una scelta: lavorare come e quanto vuole lui quindi, letteralmente, «lunghe ore e ad alta intensità» oppure andarsene. Moltissimi hanno optato per la seconda opzione: andarsene. Secondo alcune indiscrezioni, sempre della Bbc, un ex dipendente che ha preferito rimanere anonimo, ha dichiarato che la situazione nell’azienda è così drammatica che, secondo il suo parere, «rimarranno meno di duemila persone».

Di fronte a tutti questi nuovi avvenimenti Twitter (o meglio gli affezionati e numerosi account che ogni giorno pubblicano e scrivono sul social) non è rimasto indifferente. Oggi è diventato virale l’hashtag #RipTwitter che sembra preannunciare la fine di uno dei social network più amati. Molti hanno commentato la situazione: alcuni disperandosi, alcuni con ironia, altri semplicemente iscrivendosi a Mastodon (ne avevamo parlato qui). Elon Musk è intervenuto dicendo di non essere assolutamente preoccupato delle dimissioni dei suoi dipendenti in quanto «le persone migliori resteranno» poi, sul suo account, ha iniziato a pubblicare una serie di meme come ad esempio quello di una lapide con sopra il simbolo dell’iconico uccellino.

Articoli Suggeriti
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk

Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.

In Uganda hanno deciso che l’unico modo per avere elezioni regolari e pacifiche è chiudere internet

In tutto il Paese è impossibile connettersi già da martedì 13 gennaio e sarà così fino alla chiusura delle urne, prevista per la sera del 15.

Leggi anche ↓
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk

Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.

In Uganda hanno deciso che l’unico modo per avere elezioni regolari e pacifiche è chiudere internet

In tutto il Paese è impossibile connettersi già da martedì 13 gennaio e sarà così fino alla chiusura delle urne, prevista per la sera del 15.

Uno dei segnali di distensione tra Usa e Venezuela è il ritorno dei politici venezuelani su X

Compresa la Presidente ad interim Delcy Rodriguez, che ha ricominciato a postare a un anno dall'ultima volta.

Un misterioso youtuber ha pubblicato un video lungo 140 anni in cui non succede, non si vede e non si sente niente

L'utente shinywr è diventato improvvisamente l'uomo più cercato di internet: chi è? Come ha fatto? E, soprattutto, perché?

L’app più scaricata in Cina serve ad avvisare i tuoi parenti se sei morto

Si-le-ma ("Sei morto?) usa un sistema di check-in giornaliero per rassicurare i Gen Z cinesi che vivono da soli e temono di morire senza che nessuno se ne accorga.

Il regime iraniano ha inventato un nuovo strumento di censura pur di impedire ai manifestanti di accedere a internet con Starlink

Secondo gli esperti di cybersecurity, un simile livello di oscuramento delle comunicazioni, e di internet in particolare, ha pochissimi precedenti nella storia.