Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.
Twitter ha temporaneamente chiuso i suoi uffici
Twitter ha comunicato con un messaggio ufficiale ai suoi dipendenti – i pochi che sono rimasti dopo l’ondata di dimissioni e licenziamenti – che gli edifici dell’azienda saranno temporaneamente chiusi, con effetto immediato, fino a lunedì 21 novembre. Il messaggio, che è stato pubblicato dalla Bbc, comunica a tutti i lavoratori che gli uffici sono chiusi, ma in realtà non dà una motivazione alla scelta e poi prosegue: «Si prega di continuare a rispettare la politica aziendale astenendosi dal discutere informazioni aziendali riservate sui social media, con la stampa o altrove».

Il messaggio pubblicato dalla Bbc
La decisione arriva dopo le tumultuose ultime giornate vissute dall’azienda in cui è praticamente accaduto di tutto. Prima Elon Musk ha chiesto a tutti i suoi dipendenti di compiere una scelta: lavorare come e quanto vuole lui quindi, letteralmente, «lunghe ore e ad alta intensità» oppure andarsene. Moltissimi hanno optato per la seconda opzione: andarsene. Secondo alcune indiscrezioni, sempre della Bbc, un ex dipendente che ha preferito rimanere anonimo, ha dichiarato che la situazione nell’azienda è così drammatica che, secondo il suo parere, «rimarranno meno di duemila persone».
It’s been a pleasure tweeting with y’all for the past 13 years. #RIPTwitter pic.twitter.com/XsLuMNi59A
— toby is the scranton strangler (@OhHELLNawl) November 18, 2022
Di fronte a tutti questi nuovi avvenimenti Twitter (o meglio gli affezionati e numerosi account che ogni giorno pubblicano e scrivono sul social) non è rimasto indifferente. Oggi è diventato virale l’hashtag #RipTwitter che sembra preannunciare la fine di uno dei social network più amati. Molti hanno commentato la situazione: alcuni disperandosi, alcuni con ironia, altri semplicemente iscrivendosi a Mastodon (ne avevamo parlato qui). Elon Musk è intervenuto dicendo di non essere assolutamente preoccupato delle dimissioni dei suoi dipendenti in quanto «le persone migliori resteranno» poi, sul suo account, ha iniziato a pubblicare una serie di meme come ad esempio quello di una lapide con sopra il simbolo dell’iconico uccellino.
Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.