Hype ↓
05:30 giovedì 3 luglio 2025
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».
I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.
Il leak del trailer dell’Odissea di Christopher Nolan era ampiamente prevedibile Il piano era di proiettarlo nelle sale americane per tutto il mese di luglio, ma ovviamente qualcuno ne ha fatto un video con lo smartphone.
Le prime immagini della serie di Neuromante le ha fatte vedere William Gibson Lo scrittore ha condiviso su X una breve clip in cui si vede il leggendario bar Chatsubo di Chiba City: «Neuromancer is in production», ha annunciato.
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.
Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.
In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.

Cosa si dice della prima puntata di Succession

18 Ottobre 2021

La terza stagione della pluripremiata serie HBO Succession è tornata sugli schermi negli Stati Uniti ieri sera, 17 ottobre, dopo una pausa lunga due anni a causa della pandemia, mentre in Italia verrà distribuita da Sky Atlantic a partire da novembre. Come ricordiamo, la serie segue le dinamiche familiari e lavorative  di un grande magnate dei media, il tycoon Logan Roy: a partire da sua moglie Marcia, proseguendo con i figli, Roman, Connor, Shiv e Ken, poi con i nipoti e i cugini. In sintesi, il miliardario imprenditore cerca un erede a cui affidare l’impero costruito in una vita, pronto a porre nelle mani del predestinato il suo potere, scatenando una guerra fratricida tra i figli. A provarci nella serie precedente, e a fallire, era stato Ken, con il grande colpo di scena nel finale di stagione del secondo capitolo di Succession (è uscita da un po’, ma non diciamo di più).

Sulla nuova stagione le testate anglofone sono d’accordo: nonostante alcune sfumature, l’impressione è che sia pazzesca. Se parlando del primo episodio The Atlantic (attenzione a leggere le recensioni, contengono tutte alcuni spoiler) considera troppo “confortevole”, per i protagonisti, la rappresentazione della crisi post scandalo, con un focus sulla trama mirata a rappresentare il lusso e la ricchezza, il New York Times batte sullo stesso tasto titolando la recensione : «Nella nuova stagione del dramma della HBO, i molto ricchi sono ancora meno come te e me di quanto non fossero in passato». Rolling Stones gli dà quattro stelle su cinque, Alan Sepinwall scrive: «Con Logan e Kendall che si scontrano in una guerra totale nella famiglia Roy, lo spettacolo diventa più grande, più cattivo e assetato di sangue che mai».

Il Guardian dà all’episodio 5 stelle, così il Telegraph che gli assegna il massimo del punteggio, definendo la serie «pungente e brillante». Unica eccezione: Cassie de Costa di Vanity Fair non sembra convinta, «la serie è scritta e recitata in modo nitido come sempre, ma la storia è diventata senza scopo», differentemente da Vulture, che ha descritto il primo episodio come cattivissimo e centratissimo: «Nessuna delle figure di Succession può essere descritta come simpatica, e non posso dire di  “tifare” per qualcuno. Ma sono affascinata e divertita da loro, e nella terza stagione, in particolare, non vedo l’ora di vedere cosa faranno dopo. Le persone ricche, o almeno queste persone ricche, non sono per niente come noi. Questo è esattamente ciò che mi fa venir voglia di continuare a seguire la serie».

Negli episodi della terza stagione, che saranno nove invece dei dieci delle due stagioni precedenti, gli sviluppi del famoso colpo di scena vedranno Kendall impegnato a raccogliere consensi nella sua famiglia, cercando di creare una rete di alleanze per assicurarsi la guida dell’impero. La serie, secondo molti ispirata alla famiglia Murdoch, ideata da Jesse Armstrong e prodotta dal premio Oscar Adam McKay, vedrà nuove importanti aggiunte al cast entrare in gioco, tra cui Alexander Skarsgard di True Blood e Big Little Lies, e il premio Oscar Adrien Brody. In questa stagione parte delle riprese sono state fatte in Italia, come anticipava quest’estate Hunter Harris di Vulture, che ha seguito la troupe italiana (la stessa che lavorato a House of Gucci di Ridley Scott) in Toscana tra giugno e luglio, in un tour tra cipressi, colline, vigneti e ville d’epoca. Quella che sembra la scena più importante, e che s’intravede nel trailer, è stata girata a Villa Cetinale, a Sovicille, poco distante da Siena: 13 camere, cappella privata e parco sono la location di una cena esclusiva in cui Shiv, figlia del magnate, tiene un lungo discorso che cambierà, ancora una volta, le dinamiche della famiglia.

Articoli Suggeriti
Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Leggi anche ↓
Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Lorde è tornata a essere una ribelle

Archiviato l'auto-esilio e la ricerca della pace interiore di Solar Power, nel nuovo album celebra il caos della vita urbana e un'identità di genere più fluida.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.