Dall'Industria | Moda

Gli occhiali di Stone Island X Persol

Stone Island inaugura una nuova collaborazione, quella con il marchio di occhiali Persol. Per l’occasione i due brand, accomunati dalla tradizione di design italiano e noti per l’attenzione all’artigianalità e alla tecnologia, hanno ridisegnato un modello che proviene dagli archivi Persol e risale agli anni ’70. 
In particolare, per questa collaborazione che si ispira al mondo dell’aviazione con un richiamo diretto al workwear, viene utilizzato lo stesso macchinario usato per creare i modelli originali Persol.

L’occhiale ha una forma pilot, con un profilo caratterizzato da un ponte in metallo con viti a vista, creato artigianalmente con un’attenzione particolare al dettaglio, per assicurare la massima tecnologia senza rinunciare allo stile. Un unico modello in un’unica variante colore, confezionato in una box dedicata, che insieme agli accessori restituisce l’essenza e l’attenzione alla funzionalità. Nella confezione, sono presenti anche l’astuccio, un cordino portaocchiali e un kit per la pulizia studiato ad hoc. Disponibile da martedì 29 settembre nei negozi e sui siti Stone Island e Persol e presso selezionati rivenditori.