Hype ↓
06:44 martedì 30 dicembre 2026
C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.
I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.
Il primo grande tour annunciato per il 2026 è quello di Peppa Pig, al quale parteciperà pure Baby Shark La maialina animata sarà in tour in Nord America con uno show musicale che celebra anche i dieci anni di Baby Shark.
Bolsonaro è stato ricoverato d’urgenza per un singhiozzo che andava avanti ininterrottamente da 9 mesi Il singhiozzo cronico dell'ex Presidente si è aggravato durante la detenzione in carcere, rendendo necessario il ricovero e anche la chirurgia.
Il thread Reddit in memoria di Brigitte Bardot è stato chiuso subito perché quasi tutti i commenti erano pesanti insulti all’attrice Accusata di essere una lepenista, islamofoba, razzista, omofoba e classista, tanto che i moderatori hanno deciso di bloccare i commenti.
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.

I libri dell’estate ce li consiglia Miu Miu

Il brand regala, il 7 e l'8 giugno in un'edicola di Milano, un libro a scelta di Sibilla Aleramo, Jane Austen o Alba de Céspedes.

07 Giugno 2024

Dopo il bel Miu Miu Literary Club che abbiamo visto a Milano durante la Design Week 2024, Miu Miu continua a parlare di letteratura e lo fa con il progetto Summer Reads. Libri per l’estate in un momento in cui tutti e tutte ci stiamo chiedendo: cosa leggerò ad agosto in spiaggia (o su un prato in montagna)? Ecco una soluzione facile: quelli che regalerà Miu Miu. Il 7 e l’8 giugno, a Milano presso l’Edicola Milano di via dei Giardini si potranno prelevare gratuitamente una copia di due dei seguenti testi: Una donna di Sibilla Aleramo, Persuasione di Jane Austen e Quaderno proibito di Alba de Céspedes.

Sono romanzi ambientati in luoghi e momenti storici differenti, ma selezionati, secondo il brand,  per l’influenza nella società delle sue autrici: le loro opere infatti esplorano problematiche ed ideologie che rimangono rilevanti ancora oggi.

L’interesse di Miu Miu per la riflessione sulle femminilità e sul ruolo della donna nella società contemporanea – dimostrato tanto nelle collezioni firmate da Miuccia Prada quanto nei progetti collaterali, tra cui la serie di cortometraggi Miu Miu Women’s Tale e le collaborazioni con artiste multidisciplinari in occasione delle sfilate – è sempre stato alto, e il 17 e 18 aprile scorso, come dicevamo, era sbocciato nel suo primo Literary Club, intitolato Writing Life, al Circolo Filologico di Milano: un programma di tavole rotonde, letture e performance curate dalla ricercatrice e scrittrice Olga Campofreda. Nel corso delle due giornate, autrici contemporanee come Jhumpa Luhiri, Sheila Heti (che avevamo intervistato qui), Claudia Durastanti, Viola di Grado, Selby Wynn Schwartz e Xiaolu Guo si sono unite in conversazione con la scrittrice e curatrice Lou Stoppard e con l’autrice e giornalista Zin Tsjeng.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men