Hype ↓
21:05 domenica 30 novembre 2025
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.
Sally Rooney ha detto che i suoi libri potrebbero essere vietati in tutto il Regno Unito a causa del suo sostegno a Palestine Action E potrebbe addirittura essere costretta a ritirare dal commercio i suoi libri attualmente in vendita.
In Francia è scoppiato un nuovo, inquietante caso di “sottomissione chimica” simile a quello di Gisèle Pelicot Un funzionario del ministero della Cultura ha drogato centinaia di donne durante colloqui di lavoro per poi costringerle a urinare in pubblico.
Dopo quasi 10 anni di attesa finalmente possiamo vedere le prime immagini di Dead Man’s Wire, il nuovo film di Gus Van Sant Presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia, è il film che segna il ritorno alla regia di Van Sant dopo una pausa lunga 7 anni.
Un esperimento sulla metro di Milano ha dimostrato che le persone sono più disponibili a cedere il posto agli anziani se nel vagone è presente un uomo vestito da Batman Non è uno scherzo ma una vera ricerca dell'Università Cattolica, le cui conclusioni sono già state ribattezzate "effetto Batman".

I libri dell’estate ce li consiglia Miu Miu

Il brand regala, il 7 e l'8 giugno in un'edicola di Milano, un libro a scelta di Sibilla Aleramo, Jane Austen o Alba de Céspedes.

07 Giugno 2024

Dopo il bel Miu Miu Literary Club che abbiamo visto a Milano durante la Design Week 2024, Miu Miu continua a parlare di letteratura e lo fa con il progetto Summer Reads. Libri per l’estate in un momento in cui tutti e tutte ci stiamo chiedendo: cosa leggerò ad agosto in spiaggia (o su un prato in montagna)? Ecco una soluzione facile: quelli che regalerà Miu Miu. Il 7 e l’8 giugno, a Milano presso l’Edicola Milano di via dei Giardini si potranno prelevare gratuitamente una copia di due dei seguenti testi: Una donna di Sibilla Aleramo, Persuasione di Jane Austen e Quaderno proibito di Alba de Céspedes.

Sono romanzi ambientati in luoghi e momenti storici differenti, ma selezionati, secondo il brand,  per l’influenza nella società delle sue autrici: le loro opere infatti esplorano problematiche ed ideologie che rimangono rilevanti ancora oggi.

L’interesse di Miu Miu per la riflessione sulle femminilità e sul ruolo della donna nella società contemporanea – dimostrato tanto nelle collezioni firmate da Miuccia Prada quanto nei progetti collaterali, tra cui la serie di cortometraggi Miu Miu Women’s Tale e le collaborazioni con artiste multidisciplinari in occasione delle sfilate – è sempre stato alto, e il 17 e 18 aprile scorso, come dicevamo, era sbocciato nel suo primo Literary Club, intitolato Writing Life, al Circolo Filologico di Milano: un programma di tavole rotonde, letture e performance curate dalla ricercatrice e scrittrice Olga Campofreda. Nel corso delle due giornate, autrici contemporanee come Jhumpa Luhiri, Sheila Heti (che avevamo intervistato qui), Claudia Durastanti, Viola di Grado, Selby Wynn Schwartz e Xiaolu Guo si sono unite in conversazione con la scrittrice e curatrice Lou Stoppard e con l’autrice e giornalista Zin Tsjeng.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men