Hype ↓
06:01 giovedì 1 gennaio 2026
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

06 Marzo 2025

L’anno scorso, durante la Design Week, un evento in particolare aveva catturato l’attenzione del pubblico: il Miu Miu Literary Club, il primo club letterario di Miu Miu, che aveva inaugurato nei bellissimi spazi del Circolo Filologico un formato inedito tra tavole rotonde, letture e conversazioni con scrittrici. In quell’occasione, al centro della discussione c’erano due libri in particolare: Una Donna di Sibilla Aleramo e Quaderno proibito di Alba De Céspedes, pubblicati per la prima volta rispettivamente nel 1906 e nel 1952 (noi avevamo intervistato Sheila Heti, che ci ha parlato di scrittura al femminile). Quest’anno Miu Miu torna con la seconda edizione dell’evento, ancora una volta dedicato alla letteratura e al pensiero femminile.

Questo nuovo capitolo ruota attorno all’infanzia, all’amore e all’educazione sessuale, raccontati attraverso le parole di due icone della letteratura: Simone de Beauvoir e Fumiko Enchi, una delle autrici più influenti dell’era Shōwa in Giappone. Per due giorni, tra talk e performance dal vivo, il Miu Miu Literary Club riunirà voci femminili di talento, creando uno spazio di confronto e scoperta su autrici che hanno segnato la storia, con uno sguardo sempre rivolto al presente. L’appuntamento, anche quest’anno, è al Circolo Filologico Milanese, il 9 e 10 aprile, sempre nei giorni del Salone del Mobile di Milano. Il programma completo sarà svelato presto e le iscrizioni aprono il 3 aprile sul sito ufficiale del brand.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men

Glenn Martens è il nuovo direttore creativo di Maison Margiela