Hype ↓
04:29 venerdì 5 dicembre 2025
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.
Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

06 Marzo 2025

L’anno scorso, durante la Design Week, un evento in particolare aveva catturato l’attenzione del pubblico: il Miu Miu Literary Club, il primo club letterario di Miu Miu, che aveva inaugurato nei bellissimi spazi del Circolo Filologico un formato inedito tra tavole rotonde, letture e conversazioni con scrittrici. In quell’occasione, al centro della discussione c’erano due libri in particolare: Una Donna di Sibilla Aleramo e Quaderno proibito di Alba De Céspedes, pubblicati per la prima volta rispettivamente nel 1906 e nel 1952 (noi avevamo intervistato Sheila Heti, che ci ha parlato di scrittura al femminile). Quest’anno Miu Miu torna con la seconda edizione dell’evento, ancora una volta dedicato alla letteratura e al pensiero femminile.

Questo nuovo capitolo ruota attorno all’infanzia, all’amore e all’educazione sessuale, raccontati attraverso le parole di due icone della letteratura: Simone de Beauvoir e Fumiko Enchi, una delle autrici più influenti dell’era Shōwa in Giappone. Per due giorni, tra talk e performance dal vivo, il Miu Miu Literary Club riunirà voci femminili di talento, creando uno spazio di confronto e scoperta su autrici che hanno segnato la storia, con uno sguardo sempre rivolto al presente. L’appuntamento, anche quest’anno, è al Circolo Filologico Milanese, il 9 e 10 aprile, sempre nei giorni del Salone del Mobile di Milano. Il programma completo sarà svelato presto e le iscrizioni aprono il 3 aprile sul sito ufficiale del brand.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men

Glenn Martens è il nuovo direttore creativo di Maison Margiela