Hype ↓
16:27 martedì 17 giugno 2025
Per i palestinesi che vivono in Israele non ci sono bunker antiaerei in cui cercare rifugio Non ci sono perché non sono stati costruiti: con i bombardamenti iraniani i civili non hanno via di scampo.
I veneziani le stanno provando tutte per rovinare il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez Striscioni, cartelli, assemblee, proteste, pure un adesivo anti Bezos ufficiale che si trova attaccato un po' ovunque in città.
La nuova grande idea di Mark Zuckerberg è mettere la pubblicità anche dentro Whatsapp Per il momento le chat sono state risparmiate dalla banneristica, ma c'è sa scommettere che non sarà così a lungo.
Pixar ha annunciato un film con protagonista un gatto nero e tutti hanno pensato che ricorda molto un altro film con protagonista un gatto nero Il film Disney-Pixar si intitola Gatto, è ambientato a Venezia e lo dirige Enrico Casarosa. Il film al quale viene accostato lo potete indovinare facilmente.
Tra Italia, Spagna e Portogallo si è tenuta una delle più grandi proteste del movimento contro l’overtourism Armati di pistole ad acqua, trolley e santini, i manifestanti sono scesi in piazza per tutto il fine settimana appena trascorso.
Will Smith ha detto che rifiutò la parte di protagonista in Inception perché non capiva la trama Christopher Nolan gli aveva offerto il ruolo, ma Smith disse di no perché nonostante le spiegazioni del regista la storia proprio non lo convinceva.
Hbo ha fatto un documentario per spiegare Amanda Lear e la tv italiana agli americani Si intitola Enigma, negli Usa uscirà a fine giugno e nel trailer ci sono anche Domenica In, Mara Venier e Gianni Boncompagni.
Le prime foto della serie di Ryan Murphy su JFK Junior e Carolyn Bessette non sono piaciute a nessuno La nuova serie American Love Story, ennesimo progetto di Ryan Murphy, debutterà su FX il giorno di San Valentino, nel 2026.

Miu Miu presenta il suo primo club letterario

02 Aprile 2024

L’interesse di Miu Miu per la riflessione sulle femminilità e sul ruolo della donna nella società contemporanea – dimostrato tanto nelle collezioni firmate da Miuccia Prada quanto nei progetti collaterali, tra cui la serie di cortometraggi Miu Miu Women’s Tale e le collaborazioni con artiste multidisciplinari in occasione delle sfilate – continua ora anche nell’ambito della letteratura. Prendendo ispirazione dalla tradizione dei salotti letterari e dei collettivi artistici europei, Miu Miu ha infatti organizzato il suo primo Literary Club, intitolato Writing Life, che si terrà il 17 e il 18 Aprile negli spazi del Circolo Filologico di Milano. 

L’evento si concentra su due grandi classici della letteratura italiana: Una Donna di Sibilla Aleramo e Quaderno proibito di Alba De Céspedes. Pubblicate rispettivamente nel 1906 e nel 1952, le due opere – che per l’occasione saranno disponibili in una speciale confezione Miu Miu – sono state scelte per rappresentare il potere della scrittura come mezzo creativo attraverso cui le donne, nel corso dei secoli, hanno potuto esprimere le proprie idee e i propri desideri, affermando la propria indipendenza e lasciando le proprie riflessioni in eredità alle generazioni future.

Tale eredità sarà al centro di un programma di tavole rotonde, letture e performance curate dalla ricercatrice e scrittrice Olga Campofreda. Nel corso delle due giornate, autrici contemporanee come Jhumpa Luhiri, Sheila Heti, Viola di Grado, Selby Wynn Schwartz e Xiaolu Guo saranno riunite in conversazione con la scrittrice e curatrice Lou Stoppard e con l’autrice e giornalista Zin Tsjeng per riflettere, attraverso la rilettura delle opere delle grandi maestre del passato, sui temi della vita quotidiana e creativa, sulle relazioni affettive e sulla sorellanza.

Il programma completo del Miu Miu Literary Club è disponibile su miumiu.com, dove a partire dal 6 aprile saranno aperte le registrazioni per partecipare all’evento. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men