Hype ↓
08:55 sabato 17 gennaio 2026
Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi” Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.
Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.
15 francesi, 13 tedeschi, 2 finlandesi, 2 norvegesi, un britannico, un olandese, nessun italiano: sembra una barzelletta ma è il contingente militare europeo in Groenlandia Basteranno un centinaio di soldati a fermare le mire espansionistiche degli Stati Uniti d'America? Il rischio di scoprirlo presto, purtroppo, c'è.
Maria Corina Machado ha offerto il suo Premio Nobel a Trump, lui se l’è preso e ha detto che se lo tiene Ma la Fondazione Nobel ha fatto sapere che non vale, non basta avere il Premio Nobel per essere il Premio Nobel.
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.

È stato annunciato il tema del Met Gala 2021

13 Aprile 2021

Dopo l’edizione digitale del 2020, il Met Gala è pronto a tornare con un nuovo tema. Come annunciato da Vogue Us, la prossima mostra del Costume Institute sarà divisa in due parti e sarà presentata nel corso del 2021 e del 2022 in due aree del Metropolitan Museum of Art di New York. La prima parte, “In America: A Lexicon of Fashion”, aprirà all’Anna Wintour Costume Center il 18 settembre 2021, mentre la seconda parte, intitolata “In America: An Anthology of Fashion”, aprirà il 5 maggio 2022 nelle sale d’epoca dell’ala americana. Entrambe le retrospettive saranno visitabili, Covid-19 permettendo, fino al 5 settembre 2022.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vogue (@voguemagazine)

Per quanto riguarda la grande serata di gala che tradizionalmente inaugura la mostra, tornerà a svolgersi in presenza. In attesa delle linee guida del governo, una celebrazione leggermente più piccola è prevista per il 13 settembre 2021, in concomitanza con la chiusura di quella che si spera sarà una settimana della moda di New York non digitale ma in presenza. L’evento vero e proprio si svolgerà quindi come di rito il primo lunedì di maggio, nel 2022. Sebbene l’organizzazione della mostra curata da Andrew Bolton e patrocinata da Anna Wintour non sia mai il frutto di un solo anno di lavoro, è significativo che che per quello che si spera sia il primo Met Gala post Covid-19 il tema scelto sia quello della moda americana, già in difficoltà prima e ulteriormente provata dalla pandemia. Un grande sforzo collettivo che vuole essere un catalizzatore della ripresa, insomma: qualcosa a cui anche l’Italia dovrebbe seriamente pensare.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men