Hype ↓
13:34 lunedì 2 febbraio 2026
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.
È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.
L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.
Yung Lean, Robyn, Arca, Oklou, Kelela e tutte le altre buone ragioni per festeggiare i 25 anni di C2C Festival Sono finalmente stati annunciati i primi artisti che suoneranno a Torino dal 29 ottobre al 1 novembre 2026.
Il documentario su Melania Trump è appena uscito ma è già uno dei peggiori flop dell’anno Sostanzialmente, finora nessuno ha prenotato né comprato i biglietti. E quindi sarà difficile rientrare dei 70 milioni spesi tra produzione e distribuzione.
Nel sottosuolo di Niscemi c’è un sistema di rilevamento delle frane di cui tutti si sarebbero “dimenticati” per 20 anni Lo si è scoperto grazie a un'inchiesta della Stampa, secondo la quale gli strumenti di rilevamento sarebbero stati installati e poi abbandonati.
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Nella sfida “Chi durerà di più tra Liz Truss e la lattuga” ha vinto la lattuga

20 Ottobre 2022

Che l’Inghilterra stia vivendo un momento di grave instabilità lo si percepisce dalla copertina dell’Economist che paragona il Regno Unito al Paese politicamente instabile per antonomasia: l’Italia. La situazione ha raggiunto il suo apice con le dimissioni ufficiali di Liz Truss, la prima ministra inglese, che ha annunciato davanti al dieci di Downing Street di aver deciso di lasciare il suo incarico, dopo sole sei settimane. Alla fine di questi brevissimi quarantacinque giorni, Liz Truss ha battuto alcuni record negativi. Primo, non c’è un altro primo ministro nella storia del Regno Unito il cui mandato è stato così breve. Secondo: la sua vita politica è durata meno della vita di un cespo di lattuga.

La sfida era stata lanciata dal Daily Star, un tabloid britannico di sinistra che il 14 ottobre si è chiesto, ironicamente, chi sarebbe durata più a lungo tra la prima ministra e un cespo di lattuga da 60 pence (68 centesimi) acquistato da Tesco. Daily Star ha dato il via a un video in diretta su Youtube per osservare lo stato di salute della lattuga. Inizialmente posizionato vicino a una foto incorniciata di Lizz Truss, il cespo è stato poi adornato con una parrucca bionda e un paio di occhiali. A ispirare la gag è stato in realtà l’Economist che, l’11 ottobre, osservava sarcasticamente che la presa di potere di Liz Truss, togliendo i dieci giorni di lutto dopo la morte della regina e considerando i suoi annunci sulle tasse che hanno fatto crescere l’instabilità all’interno del suo stesso partito conservatore, è stata di circa sette giorni. Ovvero «all’incirca la durata di conservazione di un cespo di lattuga».

Adesso, se si guarda la live su YouTube, si può osservare la lattuga nel bel mezzo dei festeggiamenti, tra champagne e Union Jack. La gloria della lattuga ha colpito anche i social: è pieno di tweet vittoriosi di chi aveva scommesso sulla sua vittoria.

Articoli Suggeriti
L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia

Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.

Nel sottosuolo di Niscemi c’è un sistema di rilevamento delle frane di cui tutti si sarebbero “dimenticati” per 20 anni

Lo si è scoperto grazie a un'inchiesta della Stampa, secondo la quale gli strumenti di rilevamento sarebbero stati installati e poi abbandonati.

Leggi anche ↓
L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia

Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.

Nel sottosuolo di Niscemi c’è un sistema di rilevamento delle frane di cui tutti si sarebbero “dimenticati” per 20 anni

Lo si è scoperto grazie a un'inchiesta della Stampa, secondo la quale gli strumenti di rilevamento sarebbero stati installati e poi abbandonati.

In Iran stanno arrestando i medici che hanno curato i manifestanti feriti durante le proteste

Almeno nove medici sarebbero stati arrestati come ritorsione per aver curato persone ferite. Uno rischierebbe addirittura la pena di morte.

C’è un video in cui si vede un altro violento scontro tra gli agenti Ice e Alex Pretti avvenuto 11 giorni prima della sua morte

Tre nuovi video rivelano che Pretti era già stato aggredito e ferito da agenti ICE, in uno scontro molto simile a quello in cui poi ha perso la vita.

La polizia iraniana sta dando la caccia ai dispositivi Starlink nel Paese per impedire alle persone di riconnettersi a internet

E, ovviamente, chiunque venga trovato in possesso di uno dispositivo Starlink viene arrestato. Sono già in 108 in carcere per questo motivo.

Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso

Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.