Hype ↓
19:09 lunedì 1 dicembre 2025
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

A una svendita di pentole Le Creuset si è presentata così tanta gente che è dovuta intervenire la polizia

11 Novembre 2024

Viviamo nell’epoca dell’hype, il tempo in cui si è disposti a stare in fila per ore e spendere cifre imbarazzanti per qualsiasi cosa (ne abbiamo scritto qui). Quindi non ci si può stupire se una svendita di pentole Le Creuset è diventata una questione di ordine pubblico: file lunghe ore e ore fuori dal magazzino dell’azienda ad Andover, Hampshire, Inghilterra per accaparrarsi una casseruola, una padella, un bollitore, tutto a metà prezzo. L’azienda si aspettava che la svendita di sabato 9 novembre avrebbe attratto molte persone, ma nessuno avrebbe potuto prevedere così tante persone. Nemmeno la polizia locale, che a un certo punto è stata costretta a intervenire perché la folla formatasi fuori dal magazzino stava bloccando il traffico.

@homeatnumber11_

Le Creuset Warehouse Sale in Andover! #lecreuset #warehouse #warehousesale #sale #queue #neveragain #homesale #home #kitchen #kitchenware #clearance #fyp @Le Creuset

♬ Circus Music – The Hit Crew Kids

Su un gruppo Facebook composto da abitanti della zona c’è chi ha raccontato di essersi messo in coda intorno alle nove del mattino e di non essere riuscito a entrare nel magazzino prima delle due. Tra TikTok e Instagram si trovano decine di video che fanno vedere cosa è successo e perché alla fine è stato necessario l’intervento della polizia: oltre alle persone in coda c’erano anche decine di macchine parcheggiate alla bell’e meglio, vale a dire dove e come capitava. In un comunicato stampa, Le Creuset ha definito l’evento come «il più grande» mai realizzato dall’azienda tra quelli che non prevedevano l’acquisto di un biglietto e che funzionavano secondo il principio “first-come-first-served”.

Meno soddisfatta la polizia locale, che in un altro comunicato stampa, piuttosto stizzito, ha spiegato di essere stata costretta all’intervento dopo che, a partire dalle 9:45 del mattino, sono arrivate moltissime segnalazioni di automobilisti che non riuscivano a superare la zona del magazzino di Andover. Per fortuna, il loro intervento non è durato molto: alle 11:15 il traffico era tornato alla normalità e gli agenti hanno lasciato il posto. L’ordine, però, non è stato ristabilito grazie al pronto e decisivo intervento della polizia: semplicemente, tutta la merce in svendita a quel punto era già finita. C’era ancora un sacco di gente in coda che non ha potuto fare altro che tornare a casa e mettersi ad aspettare al prossima svendita Le Creuset.

Articoli Suggeriti
La nuova Montblanc Haus di Amburgo è il paradiso della scrittura

Montblanc ha aperto una nuova esposizione permanente, un luogo che racconta la sua storia, il lavoro degli artigiani e i grandi pensatori che negli anni hanno utilizzato le famose stilografiche e altri strumenti di scrittura.

20 anni di Borghetta Stile, il volto politico della musica pop

Abbiamo incontrato Daniele Ginger nel cuore di Roma Sud per scoprire cosa lega musica anni ‘90, senso di appartenenza e impegno politico-sociale.

Leggi anche ↓
La nuova Montblanc Haus di Amburgo è il paradiso della scrittura

Montblanc ha aperto una nuova esposizione permanente, un luogo che racconta la sua storia, il lavoro degli artigiani e i grandi pensatori che negli anni hanno utilizzato le famose stilografiche e altri strumenti di scrittura.

20 anni di Borghetta Stile, il volto politico della musica pop

Abbiamo incontrato Daniele Ginger nel cuore di Roma Sud per scoprire cosa lega musica anni ‘90, senso di appartenenza e impegno politico-sociale.

Il successo dei cinemini di quartiere è la decrescita felice di cui il cinema italiano ha bisogno

Un nuovo modo di andare al cinema si è diffuso negli ultimi anni nelle città: proprio quando si pensava che multisala e piattaforme non avrebbero lasciato spazio, si sono affermati piccoli cinema di quartiere.

Come nasce uno yacht su misura

Intervista a Giovanni Costantino, Founder e Ceo di The Italian Sea Group, la compagnia leader nella nautica di lusso e unica nel suo genere.

Per colpa di un attacco hacker, in Giappone stanno finendo le scorte di birra Asahi

Bar e ristoranti in queste ore stanno comprando quel che ne rimane, ma nei prossimi giorni sarà sicuramente introvabile.

Comprare il biglietto per un concerto è diventato più difficile che sopravvivere allo Squid Game

Non è più un semplice gesto culturale: il recente caso Radiohead mostra come il live sia diventato oggetto di culto, tra mercificazione dell’accesso, partecipazione trasformata in status, crisi di panico e di pianto.