Hype ↓
17:30 lunedì 19 gennaio 2026
Il regime iraniano avrebbe intenzione di “scollegare” definitivamente il Paese da internet e farsi la sua Rete nazionale Il modello sarebbe l'internet della Corea del Nord e sistemi simili sperimentati in Russia e Cina: chiusi, inaccessibili, efficacissimi strumenti di censura.
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.
Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.
Si è scoperto che a difendere la Groenlandia in caso di un attacco americano dovrebbe essere un viceammiraglio americano Doug Perry, 58 anni, veterano della navigazione sottomarina, è l'uomo che i Paesi membri della Nato hanno scelto per proteggere l'Artico.
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.
Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi” Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.
Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.
15 francesi, 13 tedeschi, 2 finlandesi, 2 norvegesi, un britannico, un olandese, nessun italiano: sembra una barzelletta ma è il contingente militare europeo in Groenlandia Basteranno un centinaio di soldati a fermare le mire espansionistiche degli Stati Uniti d'America? Il rischio di scoprirlo presto, purtroppo, c'è.

Chi sono i Kalush Orchestra, il gruppo ucraino favorito all’Eurovision 2022

Il gruppo di Leopoli, che unisce musica folk e rap, sarà presente sul palco di Torino con la canzone "Stefania", diventata un inno alla resistenza ucraina.

di Studio
07 Aprile 2022

Durante l’Eurovision 2021 uno dei gruppi più apprezzati – oltre ai vincitori Måneskin – erano stato i Go_A, rappresentanti dell’Ucraina, arrivati secondi. Con la loro spettacolare “Shum” e grazie all’interpretazione della bravissima Kateryna Pavlenko, avevano guadagnato il favore del pubblico della manifestazione, che aveva anche ribattezzato il loro stile “techno-folk” (la canzone infatti celebrava la raccolta del grano). Quest’anno saranno invece i Kalush Orchestra a rappresentare il Paese all’evento che si terrà dal 10 al 14 maggio a Torino, sebbene con tutt’altra predisposizione d’animo a causa della guerra scoppiata lo scorso 24 febbraio.

La loro canzone si intitola “Stefania” ed è stata scritta dal leader della band Oleh Psjuk come dedica a sua madre, ma nell’ultimo mese è diventata un inno alla resistenza ucraina, come ha spiegato lo stesso Psjuk in un’intervista alla Bbc. «Le parole di questa canzone sono molto sentite», ha spiegato il cantante, «e vista la situazione in cui ci troviamo, a tutti manca la propria madre. Ci fa pensare all’Ucraina come alla nostra madre e sarà per questo che è diventata una hit in questo momento [nel nostro Paese, ndr]».

Originari di Leopoli, i Kalush nascono come trio nel 2019: oltre a Psjuk, nel gruppo ci sono anche i musicisti Ihor Didenčuk (che è anche un membro dei Go_A) e MC Kilimmen. Quest’anno hanno lanciato la Kalush Orchestra, che vede la partecipazione di altri due membri, Tymofii Muzychuk e Vitalii Duzhyk, e si concentra proprio sulla fusione tra musica folk e rap. Quando è scoppiata la guerra, erano di ritorno da un tour in giro per la loro Ucraina: ora sono tutti impegnati sul fronte, chi nelle forze armate e chi, come Psjuk, ha fondato un’associazione di volontariato che si occupa di raccogliere e distribuire beni di prima necessità alla popolazione. Tra i bookmaker che seguono la manifestazione, i Kalush Orchestra sono dati come i favoriti di quest’anno, ma come ha detto Psjuk: «Non posso godermi [il primo posto nelle previsioni, ndr] mentre sono preoccupato per i miei cari. La guerra mi ha separato dalla mia ragazza. È a 300 chilometri da me e non possiamo incontrarci perché è troppo pericoloso. Lei è in un bunker mentre io sono qui e le sirene dei raid aerei sono costantemente in funzione».

A causa della guerra, i Kalush Orchestra avrebbero dovuto registrare la loro performance, che sarebbe poi stata trasmessa durante la manifestazione – che è live – ma di recente, come riporta L’Avvenire, il gruppo ha annunciato che sarà presente sul palco di Torino, «per dimostrare l’unità del nostro Paese. Poi faremo un tour europeo per raccogliere fondi per l’Ucraina». L’annuncio è stato dato durante un evento organizzato in piazza del Mercato a Leopoli, la loro città. Il governo ha dato loro uno speciale permesso per lasciare il Paese, visto che dallo scoppio del conflitto tutti gli uomini ucraini dai diciotto ai sessant’anni sono coscritti. Noi facciamo il tifo per loro.

Articoli Suggeriti
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano

L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.

Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi”

Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.

Leggi anche ↓
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano

L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.

Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi”

Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.

Fino a quando, Fabrizio Corona, abuserai della nostra pazienza?

Il documentario Netflix a lui dedicato ha un solo, grande merito: svelare, anche se involontariamente, quanto poco di interessante ci sia ormai nel personaggio di Corona. Che, forse, così interessante non è mai stato.

È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser

Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.

Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema

Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.

L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste

Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo