Hype ↓
17:06 giovedì 8 gennaio 2026
Su Disney+ arriveranno brevi video in formato verticale per gli spettatori che non vogliono vedere film né serie ma solo fare doomscrolling L'obiettivo dichiarato è quello di conquistare il pubblico il cui unico intrattenimento sono i contenuti che trovano a caso sui social.
I fan di Stranger Things si sono convinti che sarebbe uscito un altro episodio della serie e l’hanno cercato su Netflix fino a far crashare la piattaforma Episodio che ovviamente non è mai esistito, nonostante un teoria nata tra Reddit e TikTok abbia convinto migliaia di persone del contrario.
Al funerale di Brigitte Bardot c’era anche Marine Le Pen La leader del Rassemblement National era tra i pochissimi politici invitati alla cerimonia, tenutasi mercoledì 7 gennaio a Saint-Tropez.
Durante un raid a Minneapolis gli agenti dell’Ice hanno ucciso una donna che stava scappando e il sindaco ha detto che è meglio per loro se ora «si tolgono dalle palle» «Sparite. Non vi vogliamo qui», ha detto Jacob Frey dopo l'omicidio della 37enne Renee Nicole Macklin Good.
I manifestanti iraniani hanno inventato un nuovo coro per augurare la morte all’Ayatollah Khamenei Un coro abbastanza esplicito, anche: si parla dell'anno nuovo, di sangue e di cosa si meriterebbe il capo della Repubblica islamica.
La tuta indossata da Maduro mentre veniva sequestrato dagli americani è diventata uno dei capi più desiderati del momento Lo certificano i meme, ma anche Google Trend, che nel weekend ha riscontrato un’impennata di ricerche collegate al completo di Nike Tech.
Un collettivo di registi indipendenti ha fatto un film su Mark Fisher che verrà presentato anche a Milano S'intitola We Are Making a Film About Mark Fisher, mescola documentario, performance e finzione per provare a spiegare chi è stato Mark Fisher.
Il carcere di New York in cui è rinchiuso Maduro è lo stesso in cui si trovano tutti i detenuti più famosi del mondo Il Metropolitan Detention Center di Brooklyn è noto per aver accolto politici, boss e celebrità, ma anche per il pessimo stato in cui versa.

La sorprendente somiglianza tra Jude Law e Vladimir Putin nella prima immagine del film Il mago del Cremlino

Diretto da Olivier Assayas, è l'adattamento del romanzo omonimo di Giuliano da Empoli.

25 Marzo 2025

Il mago del Cremlino di Giuliano da Empoli è stato uno dei libri del 2022, apprezzato in Italia e apprezzatissimo in Francia, tanto da convincere la società di produzione francese Gaumont ad acquisirne i diritti per la trasposizione cinematografica. Ovviamente, quando il film è stato annunciato, tutti si sono fatti la stessa domanda: chi interpreterà Putin?

«Sul momento ti senti come se dovessi scalare l’Everest, ti sembra di essere alla base della montagna mentre guardi all’insu e ti chiedi “ma cristo, ma che mi è venuto in mente”. Spesso è così che mi sento quando accetto un ruolo. Quando ho accettato questo mi sono detto “Mio Dio, ma come farò”. Poi, certo, il mio lavoro consiste proprio nel trovare una risposta a questa domanda». Parole di Jude Law, che nel Mago del Cremlino, il film, interpreta Putin.

La prima immagine dal set del "Mago del Cremlino"; il film tratto dal romanzo di Giuliano da Empoli, in cui Jude Law interpreta Putin

La prima immagine dal set del “Mago del Cremlino”; il film tratto dal romanzo di Giuliano da Empoli, in cui Jude Law interpreta Putin

Sembra aver trovato una buonissima risposta a quella domanda, Law. Nella prima foto di scena del film, infatti, pare essersi calato bene nei panni di Putin. Su internet, la risposta a questa foto è stata unanime: la somiglianza è innegabile, «è stata una buona scelta di casting», come scrive Jordan Ruimy su World of Reel. Adesso aspettiamo di vedere altre foto con gli altri membri del cast: Paul Dano, Alicia Vikander, Jude Law, Zach Galifianakis e Tom Sturridge, tra gli altri, diretti da Olivier Assayas. Per quanto riguarda una data d’uscita, al momento non ci sono conferme ma si comincia a parlare di una possibile presentazione in anteprima al prossimo festival di Cannes.

Articoli Suggeriti
Il mago del Cremlino di Giuliano da Empoli diventerà un film

Il mago del Cremlino è diventato il romanzo più venduto in Francia

Oltre a essere un romanzo formidabile, Il mago del Cremlino è il libro perfetto per capire la Russia di oggi

Appena uscito, lo ha scritto l'italiano Giuliano da Empoli, ma è stato pubblicato prima in Francia, dove ha avuto un'ottima accoglienza.

Leggi anche ↓
Kristen Stewart ha detto che vuole assolutamente fare il remake di Twilight, però da regista, non da attrice

E anche a patto di trovare un produttore che ci metta moltissimi soldi per permetterle di fare le cose in grande.

Un collettivo di registi indipendenti ha fatto un film su Mark Fisher che verrà presentato anche a Milano

S'intitola We Are Making a Film About Mark Fisher, mescola documentario, performance e finzione per provare a spiegare chi è stato Mark Fisher.

Béla Tarr era talmente diverso che si è inventato un cinema che solo lui poteva fare e nessuno potrà mai imitare

A 70 anni è morto una leggenda del cinema europeo e dell'arte del Novecento, un uomo che con la macchina da presa ha cercato di compiere due missioni: dire la verità e fare la rivoluzione.

Le azioni di Warner Bros. sono salite del 170 per cento da quando è iniziato il triangolo con Netflix e Paramount

L'offerta d'acquisizione di Netflix e la battaglia con Paramount hanno trasformato Warner nel titolo più desiderato del 2025.

Con il suo finale, Stranger Things si è dimostrato all’altezza di tutti i classici che lo hanno ispirato

Dopo dieci anni, e con un'ultima, grande sorpresa, è giunta al termine quella che è senza dubbio la serie Netflix più rilevante e amata di sempre.

Xavier Dolan ha confermato che non è più in pensione e che quest’anno girerà un nuovo film

Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2023, il regista ha deciso di tornare a lavoro e ha mostrato una nuova sceneggiatura su Instagram.