Hype ↓
16:28 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Che cos’è il taglio di capelli jellyfish?

30 Agosto 2022

La settimana scorsa sui social ha iniziato a circolare un servizio fotografico con una sorprendente, muscolosissima Nicole Kidman. Oltre a dimostrare ancora una volta la superiorità estetica dell’attrice su noi poveri umani, il servizio di Perfect ha risvegliato l’entusiasmo, già in corso da mesi, sul cosiddetto taglio di capelli medusa (da non confondere con il taglio polpo e il taglio lupo). C’era chi lo scopriva per la prima volta sulla testa dell’attrice, mentre i più esperti puntualizzavano che no, quello di Kidman (o meglio, della parrucca che indossa) non è un vero taglio medusa. Il New York Times ha indagato su quest’ultima questione e la risposta è: non esattamente. «Come per molte cose su internet, la definizione del taglio della medusa sembra essere in continuo mutamento», scrive saggiamente Anna Grace Lee. Evanie Frausto, autore dell’acconciatura di Kidman per il nuovo numero di Perfect, ha detto che non aveva intenzione di fare un jellyfish cut, ma ha riconosciuto che il risultato finale gli somigliava molto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ?????? ??????? ? (@evaniefrausto)

Nelle immagini, l’attrice ha un caschetto rosso che le incornicia il viso, con ciocche più lunghe che scendono verso il busto. Frausto ha detto di aver creato più look per la signora Kidman, ispirandosi allo stile dell’hairstylist Vidal Sassoon e ai tagli di capelli degli anni ’60 (quelli di Cher, in particolare). Qualcuno ha fatto notare che il taglio di Kidman è più vicino all’hime giapponese che al jellyfish. Il taglio hime, risalente al periodo Heian, è diventato mainstream in Giappone negli anni ’70 grazie alla popstar Megumi Asaoka e poi famoso in tutto il mondo grazie ai personaggi degli anime (nel 2021 W aveva dedicato a questo taglio un bellissimo approfondimento). Resta il fatto che siamo tornati a parlare ancora una volta di jellyfishcut (definito anche come «la versione più artistica, contemporanea e pulita di un mullet»), dopo che a maggio, Mari Trombley, artista ventitrenne di Portland, l’aveva fatto diventare virale su TikTok, dove l’hashtag #jellyfishhaircut ha accumulato 10 milioni di visualizzazioni.

@sillyyerba Reply to @bondjonescreations im starting a jellyfish club with jelly themed events for those interested! I’m setting up the Discord for it today! Stay tuned for an offical announcement soon! It’s going to be so cute. If you don’t have the haircut you can be a baby jellyfish. Theyre called ephyrae ? excuse the mess! We are in the middle of rearranging right now!?? if you read this ur a qt #jellyfishhaircut #sorryitsmari #hair360 #hairquestions #jellyfishhair #diyhair ♬ Jellyfish – Declan DP & Kodomoi

Articoli Suggeriti
Moda e intelligenza artificiale devono ancora decidere se si amano o si odiano

Se l'utilizzo dell'AI da parte dei brand, sino ad oggi, ha avuto esiti alterni, sui social e tra le nuove generazioni di fotografi sta nascendo un movimento di ribellione estetica

Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace

Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.

Leggi anche ↓
Moda e intelligenza artificiale devono ancora decidere se si amano o si odiano

Se l'utilizzo dell'AI da parte dei brand, sino ad oggi, ha avuto esiti alterni, sui social e tra le nuove generazioni di fotografi sta nascendo un movimento di ribellione estetica

Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace

Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.

Galib Gassanoff è il prossimo designer georgiano di cui sarà meglio imparare il nome

Dall’infanzia in Georgia negli Anni ‘90 a un brand, che si chiama Institution, che celebra tradizioni artigianali a rischio estinzione: perché Galib Gassanoff ha molto da insegnare al mondo della moda.

È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima

A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda

Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.

Per Alessandro Michele, la Couture è una questione personale

Nello show Specula Mundi gli ospiti hanno sperimentato un inedito peep show, ricordandosi cosa vuol dire isolarsi dal mondo, per poi poterlo reinventare.