Hype ↓
14:01 venerdì 11 luglio 2025
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.
Trump si è complimentato con il Presidente della Liberia per il suo inglese, non sapendo che in Liberia l’inglese è la prima lingua Joseph Boakai, nonostante l'imbarazzo, si è limitato a spiegargli che sì, ha studiato l'inglese nella sua vita.
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.
Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".

Secondo una ricerca, per colpa dell’inquinamento acustico si va in depressione, ci si ammala gravemente e si muore anche

In Europa la situazione è particolarmente grave: l'inquinamento acustico fa più danni del fumo passivo e del piombo.

24 Giugno 2025

L’inquinamento acustico così come lo vive ogni giorno il 20 per cento della popolazione europea è dannoso alla salute tanto quanto il fumo passivo e l’avvelenamento dal piombo, ma a livello governativo si fa molto meno per combatterlo. Eppure i dati emersi da uno studio dell’Agenzia Europea dell’ambiente riportati dal Guardian sono allarmanti, a partire proprio dal numero annuale di morti riconducibili alla continua esposizione a un livello di rumore troppo alto per l’organismo umano. Sarebbero oltre 66 mila l’anno i decessi causati dal rumore incessante, senza contare gli innumerevoli casi di malattie cardiache, diabete e depressione riconducibili a questa causa. 

L’Europa paga lo scotto di essere un continente molto inquinato dal punto di vista acustico. Dallo stesso studio emerge come ben il 20 per cento della popolazione sia esposta a rumori sopra il livello di guardia. Tra questi, diciassette milioni vivono in aree così rumorose da porre rischi gravi per la salute, uno dei più ricorrenti dei quali è il cronicizzarsi dell’insonnia. Cinque milioni di europei non riescono a dormire proprio perché non c’è mai abbastanza silenzio per riposare adeguatamente.

Leggi anche: i soffiafoglie racchiudono tutto ciò che non va del mondo contemporaneo

L’inquinamento acustico è un nemico insidioso perché ci tiene costantemente all’erta, anche quando siamo così assuefatti al rumore da non percepirlo più, come spiegato nel report dell’Agenzia: «Influisce sulla nostra salute mantenendo il corpo in uno stato costante di allerta, anche se non ce ne rendiamo conto consapevolmente. Questo può innescare risposte fisiologiche dannose come infiammazione e stress ossidativo e, col tempo, aumentare il rischio di diversi problemi di salute».

Articoli Suggeriti
I soffiafoglie racchiudono tutto ciò che non va del mondo contemporaneo

Sono sempre più diffusi anche nelle città italiane: rumorosi, inquinanti e soprattutto poco efficienti. In altre parti del mondo c'è chi li combatte come battaglia politica, a partire da Cate Blanchett.

Leggi anche ↓
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto

Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.

Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s

Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.

Scoprirsi gravemente ecoansiosi durante un temporale a Milano

I temporali estivi, come quelli visti a Milano negli ultimi giorni, non hanno quasi più niente di normale. Si capisce, quindi, che scatenino reazioni che non hanno quasi più niente di razionale.

Una delle ragioni del disastro causato dell’alluvione in Texas potrebbero essere state le troppe allerte meteo ricevute dalla popolazione

Si chiama warning fatigue, cioè la tendenza a sottovalutare o ignorare un pericolo che viene segnalato troppe volte e troppo spesso.

Una ricerca conferma che l’estate in Europa ormai dura quasi sei mesi 

Duecento giorni l’anno in cui la temperatura raggiunge o supera i 32 gradi. La situazione più grave, ovviamente, è quella dei Paesi mediterranei.

Si è scoperto che le compagnie low cost premiano i dipendenti degli aeroporti più bravi a trovare i bagagli a mano troppo grandi

In un’email pubblicata dal Guardian si legge di un premio di una sterlina per ogni bagaglio extra large denunciato.