Hype ↓
16:29 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Google ha aperto le prenotazioni per una chiacchierata con la sua intelligenza artificiale

29 Agosto 2022

Nello scorso giugno l’ingegnere Google Blake Lemoine aveva pubblicato su Medium degli stralci delle conversazioni che aveva avuto con un’intelligenza artificiale di Big G chiamata LaMDA. Il lavoro di Lemoine consisteva – l’imperfetto è d’obbligo, visto che nel frattempo è stato prima sospeso e poi licenziato – nell’assicurarsi che tutto funzionasse a dovere, vale a dire che LaMDA fosse capace di capire gli “stimoli” che gli venivano sottoposti durante la conversazione e di elaborare le corrette risposte. A un certo punto, però, Lemoine ha cominciato a convincersi che LaMDA fosse diventato senziente: secondo lui, l’intelligenza artificiale sarebbe come un bambino di otto anni e dovrebbe essere considerato da Google come un vero e proprio impiegato dell’azienda. Lemoine aveva anche cercato di assumere un avvocato per difendere i diritti di LaMDA in tribunale.

Google ha sempre negato che la sua IA avesse raggiunto la senzienza e ha spiegato l’accaduto con la spiccata fantasia di Lemoine, noto nell’ambiente per la sua ossessione quasi religiosa nei confronti delle intelligenze artificiali. Adesso, come riporta Gizmodo, per fugare tutti i dubbi di quelli che da settimane vivono nel terrore che LaMDA diventerà Skynet, Google ha deciso di dare al pubblico la possibilità di prenotarsi per fare due chiacchiere con l’intelligenza artificiale. Per sicurezza, però, Google ha anche deciso di porre alcuni limiti alla conversazione: non si potrà parlare di qualsiasi cosa in qualsiasi modo, ma le interazioni tra gli utenti e il bot saranno limitate a una serie di scenari decisi in precedenza. Per esempio: in uno degli scenari disponibili si potrà parlare soltanto di cani. A che serve uno scenario del genere, si dirà. Stando a quanto dice Google, è utile per misurare la capacità di LaMDA di “concentrarsi” su un solo argomento, senza divagare.

Prima di consentire agli utenti un più o meno libero accesso a LaMDA, Google si è assicurata che il suo bot non cominciasse a rispondere all’interlocutore con insulti razzisti, sessisti e omofobi. Negli ultimi mesi il team di ingegneri a lavoro sul LaMDA si è concentrato proprio sul trovare, segnalare ed eliminare le risposte offensive che l’intelligenza artificiale talvolta inseriva nella conversazione (LaMDA sa quello che trova su internet, e quindi si può immaginare che la sua area di maggiore competenza sia l’insulto) e imporle una specie di filtro che escluda alcune parole da quelle il cui uso è consentito nelle sue risposte. Nonostante tutte le precauzioni, però, Google sembra consapevole che qualcosa può sempre andare storto: a tutti gli utenti che vorranno provare a parlare con LaMDA, Big G ricorda di «procedere con cautela».

Articoli Suggeriti
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono

Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Leggi anche ↓
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono

Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania

All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.

Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani

Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.

TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione

Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme

Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.