Hype ↓
23:31 sabato 15 novembre 2025
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente

Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 

30 Ottobre 2025

Pressoché sconosciuto ai maggiorenni che non interagiscono con gli adolescenti, incompreso e incomprensibile per genitori e insegnanti che ci hanno a che fare ogni giorno: 67 è una delle parole dell’anno più criptiche e divisive mai scelte da Dictionary, tanto che all’annuncio Cbs ha fatto seguire una lunga spiegazione dell’origine e il significato del termine.  67, da leggersi rigorosamente a cifre separate (“six seven”, non “sixty seven”), infatti non vuol dire assolutamente nulla. È una sorta d’intercalare fortemente identificativo delle generazione alfa, ovvero quella che convenzionalmente raggruppa tutti i nati dal 2010 in poi. Quindicenni o giù di lì, nel pieno dell’adolescenza, che trovano assolutamente irresistibile urlare durante le lezioni scolastiche “six seven!” o utilizzarlo nel mezzo delle conversazioni come intercalare o ancora trovare ogni stratagemma per farlo pronunciare agli adulti che li circondano e che si ostinano a chiedere loro cosa significhi. 

67 ha superato la competizione di altre parole estremamente popolari negli ultimi dodici mesi come overtourism (iperturistificazione) e tradwife (traditional wife, il ritorno in auge di una versione aggiornata della moglie e madre perfetta, angelo del focolare dai valori molto conservatori). Perché scegliere un termine senza un senso specifico, un intercalare che per giunta ha pienamente senso solo tra gli under quindici? Esattamente per questo motivo: la storia di 67, termine reso popolare dal rapper Skrilla nella canzone “Doot Doot (6 7)” (dove fa riferimento all’altezza del giocatore dell’NBC LaMelo Ball), è la sintesi delle ultime evoluzioni del rapporto dei più giovani con la lingua e la società. È estremamente generazionale, non ha propriamente senso come il brainrot, ha una genesi specifica (l’altezza del giocatore citata nella canzone) ma si è distaccato da subito dal suo senso originario. Inoltre a rendere 67 virale è stato un miscuglio inspiegabile di ritmo, cadenza e sonorità piaciuta all’algoritmo ancor prima che agli adolescenti: è diventato così popolare proprio per come ha saputo cavalcare le logiche di TikTok per insinuarsi nella realtà. 

Articoli Suggeriti
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini 

Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.

Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare

Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.

Leggi anche ↓
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini 

Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.

Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare

Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.

Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack

Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.

Da oggi scatta il blocco ai siti porno per i minorenni, solo che al momento non è bloccato niente

Dal 12 novembre i portali per adulti devono controllare l'età degli utenti con un sistema esterno e anonimo, che però non è ancora operativo.

Papa Leone XIV ha rivelato i suoi quattro film preferiti e tra questi non ci sono né ConclaveThe Young Pope

E neanche Habemus Papam e I due Papi né nessun altro film che parli di Papi.

Prima di essere scarcerato, Sarkozy si è vantato su Instagram di tutte le lettere che stava ricevendo in carcere

Un reel sull'Instagram dell'ex Presidente mostra le tante lettere, regali e cartoline inviategli dai sostenitori. Lui ha promesso che risponderà a tutti.