Hype ↓
22:32 sabato 15 novembre 2025
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista

Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.

04 Novembre 2025

Dopo due anni di silenzio e d’attesa per i suoi fan occidentali, finalmente qualcosa sembra muoversi sul fronte della distribuzione internazionale della prima serie scritta, diretta e prodotta da Wong Kar-wai. In vista dell’arrivo di Blossoms Shanghai su Criterion Channel a partire dal 24 novembre, è stato pubblicato il primo trailer per il mercato statunitense, in lingua originale con i sottotitoli. L’arrivo negli Stati Uniti è un passaggio fondamentale per sperare in un’ulteriore distribuzione in Occidente, cioè in Europa e in Italia.

Per Blossoms Shanghai ottenere una distribuzione adeguata non è una sfida semplice, come ha testimoniato la sua programmazione televisiva in Cina. La serie infatti in prima battuta ha destato molte perplessità per via dell’approccio “vecchia scuola” e i toni che mescolano i temi e le inquadrature care al regista con soluzioni stilistiche quasi da soap opera. Trasmessa in patria a partire da dicembre 2023, la serie è via via diventata popolarissima, conquistando milioni di spettatori, tanto da trasformare alcune delle location di Shanghai, dove è stata girata, in vere e proprie attrazioni turistiche. Blossoms Shanghai ha pochi paragoni nel panorama televisivo attuale: divisa in trenta episodi (19 dei quali girati dallo stesso Wong Kar-wai) ha una durata complessiva di oltre venticinque ore. La scrittura e la produzione di Blossoms Shanghai sono state così impegnative da “far scomparire” dalla circolazione il creatore, scrittore e regista per lungo tempo. Kar-wai è rimasto lontano dalle scene proprio per pianificare al meglio quest’epopea dedicata all’evoluzione della moderna Shanghai. Per quanto sia difficile riassumere 25 ore di serie tv in poche righe, ci proviamo: Blossoms Shanghai è l’adattamento del romanzo omonimo di Jin Yucheng, la storia è ambientata negli anni Novanta e racconta parole, opere e missioni di Ah Bao, una sorta di Jay Gatsby di Shanghai.

Leggi anche: Blossoms Shanghai, la prima e unica serie tv diretta da Wong Kar-wai, arriverà in streaming su Mubi

Per quanto riguarda l’Italia, al momento sappiamo soltanto che la serie verrà distribuita da Mubi, ma ancora non c’è una data d’uscita confermata. 

Articoli Suggeriti
Blossoms Shanghai, la prima e unica serie tv diretta da Wong Kar-wai, arriverà in streaming su Mubi

Dopo due anni dall'uscita in Cina, finalmente potremo vederla anche noi.

Leggi anche ↓
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film

Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.

Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni

Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.

È uscito il primo trailer di Marty Supreme, il film sul ping pong con cui Timothée Chalamet punta a vincere l’Oscar

Il film di Josh Safdie è stato accolto con entusiasmo dalla critica e il suo protagonista è già lanciatissimo verso la statuetta per il Miglior attore. 

Nel primo teaser di Toy Story 5 scopriamo che anche nel mondo dei giocattoli il nemico è la tecnologia

Il villain di questo quinti capitolo della saga sarà un tablet a forma di rana chiamato Lilypad, doppiato dall'attrice Greta Lee.

È morto Homayoun Ershadi, leggendario attore iraniano che Abbas Kiarostami scoprì a un semaforo

Il suo ruolo nel Sapore della ciliegia lanciò una carriera iniziata per caso: nonostante il successo, non si è mai sentito un vero attore.

Il nuovo libro di Olivia Laing è un Mr. Ripley con dentro Fellini e Pasolini

In Specchio d'argento, il secondo romanzo di una delle voci più riconoscibili della non fiction contemporanea, Roma e Cinecittà si trasformano in terre dell’illusione, dove tutti stanno fingendo qualcosa.