Hype ↓
02:56 martedì 1 luglio 2025
Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.
A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.
Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.
La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.
La storia del turista norvegese respinto dagli Stati Uniti per un meme su Vance sembrava falsa perché effettivamente lo era Non è stato rimpatriato per le foto salvate sul suo cellulare, ma semplicemente perché ha ammesso di aver consumato stupefacenti.
In Giappone è stato condannato a morte il famigerato “killer di Twitter” Takahiro Shiraishi è stato riconosciuto colpevole degli omicidi di nove ragazze. Erano tre anni che nel Paese non veniva eseguita nessuna pena capitale.
Per sposarsi a Venezia e farsi contestare dai veneziani Bezos ha speso almeno 40 milioni di euro Una cifra assurda che però non gli basta nemmeno per entrare nella Top 5 dei matrimoni più costosi di sempre.

La giacca dell’assassino di Brian Thompson sta andando a ruba

09 Dicembre 2024

Attorno all’assassino del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson sta nascendo un vero e proprio fandom. Nel fine settimana sono spuntate decine di meme adulanti e pagine di apprezzamento, il killer misterioso è ormai definitivamente asceso allo stato di eroe popolare, un personaggio folkloristico a metà tra Robin Hood e John Wick. A New York si è già tenuto un concorso di sosia del killer – come scrivevamo qui, il concorso di sosia di… è ormai un format vero e proprio – sui social si cerca di stabilire quanto bello possa effettivamente essere il fuggitivo basandosi su uno sgranatissimo fermoimmagine del suo sorriso, i negozi d’abbigliamento fisici e digitali sono pieni di clienti che vogliono tutti la stessa: quella giacca, la sua giacca.

Ma che giacca è? Dopo ore e ore di ricerca, un utente di Reddit ha trovato la risposta. Sherpa Lined Two Picket Hooded Trucker Jacket di Levi’s, questo il modello e la marca della giacca indossata dall’assassino di Thompson. L’utente suddetto non ha fatto in tempo ad annunciare la scoperta su Reddit che già il prodotto era diventato introvabile: al momento, sul sito di Macy’s comprare una di quelle giacche è impossibile. Non si capisce per quale motivo, però: c’è chi sostiene perché siano ormai esaurite – secondo quanto riportato da Complex, nelle scorse 48 ore se ne sono venduti 700 pezzi, solo sul negozio online di Macy’s – altri invece sostengono che le vendite sono state interrotte dagli stessi rivenditori. Il motivo è facile immaginarselo: nessuno vuole essere accusato di aver ulteriormente contribuito alla popolarità di un assassino.

Questa storia non può diventare più strana di così, si dirà. E invece: mentre l’assassino è ancora a piede libero – un fatto davvero incredibile, se si pensa al fatto che parliamo di un uomo che ha ucciso un Ceo tra i più potenti e ricchi del mondo, in pieno giorno, in una delle zone più sorvegliate e pattugliate del mondo – le autorità sostengono che la caccia all’uomo prosegue e che ci sono motivi per essere ottimisti. A conferma di questo ottimismo, la polizia di New York porta il ritrovamento dello zaino del killer: in un cassonetto dell’immondizia di Central Park gli agenti hanno trovato uno zaino (anche questo oggetto di adorazione su Reddit, pare sia un prodotto di design) con dentro una giacca Tommy Hilfiger – sarà stato il cambio di quella Levi’s – e dei soldi del Monopoli.

Articoli Suggeriti
La prima volta di Jonathan Anderson da Dior è andata bene

Dopo le riuscite campagne di marketing dell’ultimo settimana, lo stilista nordirlandese ha fatto il suo debutto da Direttore creativo con una collezione che setta l’inizio del nuovo corso alla sua maniera.

Anna Wintour ha annunciato che non sarà più la direttrice di Vogue America

Ma ovviamente non ha alcuna intenzione di smettere di lavorare: resterà global editorial director di Vogue e la global chief content officer di Condé Nast.

Leggi anche ↓
La prima volta di Jonathan Anderson da Dior è andata bene

Dopo le riuscite campagne di marketing dell’ultimo settimana, lo stilista nordirlandese ha fatto il suo debutto da Direttore creativo con una collezione che setta l’inizio del nuovo corso alla sua maniera.

Anna Wintour ha annunciato che non sarà più la direttrice di Vogue America

Ma ovviamente non ha alcuna intenzione di smettere di lavorare: resterà global editorial director di Vogue e la global chief content officer di Condé Nast.

Per la seconda edizione di Miu Miu Summer Reads si va a leggere al parco

Quest'anno l'evento dedicato alla letteratura ha scelto gli spazi verdi di diverse città internazionali.

Perché la moda ha smesso di stupire?

Il weekend lungo dedicato alle collezioni maschili, sempre più ristretto e sempre meno affollato, racconta bene la bizzarra situazione della moda oggi, che sembra non voler più lanciare grandi messaggi ma nascondersi nei vestiti che produce. Segno di tempi complicati o irrilevanza?

A Pitti Uomo tre brand che vogliono innovare il modo in cui si raccontano

I Guest Designer di questa edizione – Homme Plissé Issey Miyake, Niccolò Pasqualetti e Post Archive Faction – sono tre diversi esempi di come oggi i marchi, sia quelli con un heritage alle spalle che quelli di nuova generazione, provano a raccontarsi in un panorama sempre più difficile.

La collezione Autunno Inverno 2025 di The Attico

La campagna, affidata al fotografo Vito Fernicola, ha come protagonista la top model Natasha Poly.