L’ultima sfilata Couture di Balenciaga segna – questa volta in maniera definitiva – la fine dell’era Demna. Dieci anni in cui il Direttore creativo georgiano ha scritto la sua parte di storia della moda.
La collezione Autunno Inverno 2025 di The Attico
La campagna, affidata al fotografo Vito Fernicola, ha come protagonista la top model Natasha Poly.

La collezione per l’Autunno Inverno 2025 di The Attico celebra quella che, per le fondatrice Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, è la necessità di cambiamento, quel carattere femminile di molteplicità che «la nostra donna certamente incarna, accogliendo i contrasti, persino le contraddizioni, anziché tentare di domarli, mentre esplora tante sfumature di sé quante sono le ore del giorno», come si legge nella nota ufficiale. La campagna è affidata al fotografo Vito Fernicola e ha come protagonista la top model Natasha Poly.




Tailoring dalle spalle importanti e capispalla decisi, con il trench come protagonista, la giacca varsity con grande logo sul retro che offre una fresca evoluzione del fortunato bomber del marchio; abiti, lunghi o corti, «aderenti e svelti». La stampa serpente e la pelliccia di mongolia sono un richiamo alla natura selvaggia. La collezione diventa tangibile attraverso una ricca gamma di tessuti come pelle, lana, denim, jersey, flanella, gabardine, raso e popeline, ma anche chiffon più leggeri e georgette. La palette di colori comprende neri, grigi, beige e verde oliva, accentata da note di rosso intenso e rosa chiaro. Gli stivali sopra il ginocchio suggellano l’atteggiamento quasi sfrontato della donna che incarna il brand, mentre gli stivaletti con tacco ricurvo, la borsa La Passeggiata e la nuova Day Off small aggiungono altre sfumature.

Intervista con i fondatori del brand che ha scelto di saltare l’ultimo giro delle sfilate maschili e realizzare un video (e una collezione) che parla di rapporto con il corpo e del potere terapeutico dell’allenamento. Una scelta che ha che fare con l’essere indipendenti e, seppur con molte difficoltà, liberi.