Hype ↓
23:01 sabato 15 novembre 2025
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Persino la ministra della Cultura francese ha ammesso che i ladri che hanno rubato i gioielli dal Louvre sono stati «molto professionali»

Una sconsolata Rachida Dati ha dovuto ammettere che i ladri hanno agito con calma, senza violenza e dimostrandosi molto esperti.

20 Ottobre 2025

Sono bastati sette minuti, quattro persone e un piano (quasi) perfetto per svaligiare la Galleria di Apollo del Louvre. Il furto è avvenuto domenica (19 ottobre) tra le 08:30 e le 08:40, poco dopo l’apertura del museo ai visitatori. Quattro ladri hanno utilizzato una scala meccanica montata su un veicolo per accedere alla Galerie d’Apollon (Galleria di Apollo) attraverso un balcone del primo piano dal lato della Senna. Due dei ladri hanno poi tagliato i vetri e sono entrati nel museo, minacciato le guardie e rubato i gioielli.

Leggi anche: L’azienda che ha prodotto il montacarichi usato nel colpo al Louvre sta usando il furto per farsi pubblicità | Rivista Studio

La ministra della Cultura Rachida Dati ha dichiarato all’emittente televisiva francese TF1 che le riprese del furto fatte dalle telecamere di sicurezza mostrano i ladri mascherati entrare «con calma, senza violenza e in modo molto professionale» e rompere le vetrine in cui erano conservati i gioielli. Non ci sono stati feriti durante la rapina e Dati ha descritto i ladri come apparentemente «esperti», con un piano ben preparato per fuggire su due scooter. Il Presidente Macron ha descritto il furto come un «attacco a un patrimonio che amiamo perché è la nostra storia» e ha promesso che «ritroveremo le opere e gli autori saranno assicurati alla giustizia». Nonostante la caccia all’uomo per cercare di arrestare i ladri e recuperare la refurtiva, le probabilità di successo sono molto basse. I gioielli infatti sono gli obiettivi perfetti per una rapina perché facili da “smontare”, fondere e rivendere nel mercato nero.

Leggi anche: Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste

Come scrive la Bbc, secondo le autorità sono stati rubati otto gioielli. Tutti risalgono al XIX secolo, sono diademi, collane, orecchini e spille. Tutti gli oggetti sono appartenuti alla moglie di Napoleone, l’imperatrice Maria Luisa; a sua cognata, la regina Ortensia d’Olanda; alla regina Maria Amalia, moglie dell’ultimo re di Francia Luigi Filippo; e all’imperatrice Eugenia, moglie di Napoleone III. Altri due oggetti, tra cui la corona dell’imperatrice Eugenia e un diamante Regent (da 140,64 carati e valutato da Sotheby’s più di 60 milioni di dollari) sono stati ritrovati nei pressi della scena del crimine apparentemente caduti durante la fuga.

Articoli Suggeriti
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani

Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.

I miliardari della Silicon Valley sono convinti che Greta Thunberg sia l’Anticristo, per davvero

Soprattutto ne è convinto il loro maschio alfa Peter Thiel, che alla questione ha anche dedicato un ciclo di conferenze. Secondo lui, tutti i mali del mondo sono riassunti nelle parole, opere e missioni di Thunberg.

Leggi anche ↓
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani

Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.

I miliardari della Silicon Valley sono convinti che Greta Thunberg sia l’Anticristo, per davvero

Soprattutto ne è convinto il loro maschio alfa Peter Thiel, che alla questione ha anche dedicato un ciclo di conferenze. Secondo lui, tutti i mali del mondo sono riassunti nelle parole, opere e missioni di Thunberg.

Le aziende di Big Tech stanno investendo nella creazione di neonati “di design”, cioè geneticamente modificati

I miliardari della Silicon Valley hanno deciso che quello di cui l'umanità ha bisogno è una formula per creare “neonati potenziati”.

La tecnologia ha trasformato l’essere genitori nel mestiere più solitario e ansiogeno di tutti

Nel momento in cui la comunità è stata rimpiazzata da app e device, la genitorialità è diventata missione impossibile e merce preziosissima per le aziende, come racconta la giornalista Amanda Hess nel suo libro Un'altra vita.

Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate

Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.

Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk 

Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.