Hype ↓
22:32 domenica 7 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Il concerto di Travis Scott su Fortnite è un esempio di come potrebbero essere gli eventi live del futuro

24 Aprile 2020

In un momento in cui gli addetti ai lavori nel campo dell’industria musicale si interrogano su come e quando potremo riprendere ad ascoltare musica dal vivo – su Rivista Studio ne abbiamo parlato con gli organizzatori di Club to Club, Terraforma e MI AMI Festival – alcuni spunti di riflessione arrivano da quello che succede nel mondo dei videogiochi. Basta pensare all’insolita collaborazione tra Fortnite e il rapper Travis Scott, che ha lanciato sulla piattaforma il suo tour virtuale Astronomical. Secondo The Verge, l’esperimento è un successo: «Il set è stato breve, circa 15 minuti. Ma quello che ho amato di più è che si è trattato di un tipo di esperienza che poteva esistere solo in uno spazio virtuale come questo. Sì, i concerti dal vivo sono diventati più elaborati, come può testimoniare chiunque sia stato a uno spettacolo reale di Travis Scott. Ma non ti lasciano fluttuare nell’aria mentre un rapper dalle dimensioni di Godzilla cammina sull’oceano», ha scritto Andrew Webster.

Astronomical by Travis Scott

Non è la prima volta che la piattaforma sperimenta con eventi di questo tipo – e non è neanche l’unica: lo fa anche League of Legends, ad esempio, ma finora solo con band immaginarie: l’anno scorso era stata la volta del dj Marshmello, eppure la collaborazione con Scott è di un altro livello. Intanto perché non è evento unica ma un mini tour vero e proprio, che prevede cinque esibizioni. Secondo The Verge, la casa produttrice Epic ha anche introdotto delle migliorie rispetto alle esperienze precedenti, che hanno permesso ai giocatori di godersi al meglio il live: «Una volta iniziato lo spettacolo, l’interfaccia utente del gioco è stata automaticamente disattivata, permettendoti di avere una visione migliore degli effetti visivi. Lo sviluppatore ha anche limitato le emote [che sono il corrispettivo delle emoticon su Fortnite, ndr] che i giocatori potevano usare per far sì che non si andasse fuori tema. Non potevi fare, ad esempio, la danza del gattino o niente di stupido; ma potevi muovere la testa o cantare con rabbia usando un microfono infuocato».

Astronomical by Travis Scott

La première mondiale dell’esperienza in-game Astronomical si svolgerà su Fortnite venerdì 24 aprile all’01.00 (orario italiano) con apertura della sala d’attesa 30 minuti prima dell’inizio. Per soddisfare la domanda su scala globale, sono previste diverse repliche per coloro che si trovano in altri fusi orari o per chi desidera rivivere Astronomical: venerdì 24 aprile alle 16.00; sabato 25 aprile alle 06.00; sabato 25 aprile alle 17.00; domenica 26 aprile a mezzanotte. Da martedì 21 aprile Travis Scott è entrato a far parte delle serie “Icone” di Fortnite: i giocatori avranno così la possibilità di ottenere i suoi costumi e le sue emote e di sbloccare altri contenuti completando le sfide. I giocatori che partecipano all’evento riceveranno anche l’Astroworld Cyclone Glider e due schermate di caricamento gratuite.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.