Hype ↓
13:26 lunedì 9 febbraio 2026
Lana Del Rey ha detto che il suo album uscirà tra tre mesi e due settimane Il nuovo singolo, “White Feather-Hawk Tail Deer Hunter”, scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.

Perché Instagram sta rovinando il croissant

23 Febbraio 2018

Il croissant originale si trova soltanto in certi bar: è leggermente croccante in superficie e soffice dentro. L’interno non è spugnoso, ma costituto da diversi strati di una morbida sfoglia che nella cottura vengono gonfiati e separati da bolle d’aria. Profuma e sa di burro. Non contiene nessun tipo di crema o marmellata. Le variazioni “ufficiali” del croissant classico sono due: quello alla mandorla, nato per questioni di risparmio (si cucinava usando i croissant avanzati, che venivano immersi in uno sciroppo, riempiti di frangipane, e rimessi in forno) e il più goloso pain au chocolat. Nato in Austria, diventato un simbolo della Francia, il croissant, o meglio, quel che ne rimane, si trova ovunque, ed è diventato parte integrante della colazione di molti, anche se, seguendo il trend del mangiare sano, sempre più persone scelgono una colazione più equilibrata, da consumare a casa.

Pretending it’s still my birthday (a month later) with this birthday cake croissant ??

Un post condiviso da Asia C. (@asiacol) in data:

A Roma lo chiamano cornetto, a Milano brioche, fatto sta che quello che spesso mangiamo di fretta, in piedi, al bancone del bar, nella maggior parte dei casi non ha niente a che vedere con la ricetta originale. Si va da rare, lussuose rielaborazioni (mela e cannella, pera e uvetta, ecc.), ai più diffusi blocchi surgelati, che racchiudono al loro interno un unico globo di crema o di marmellata. Da un po’ di tempo, poi, tra i nemici del croissant classico, si è aggiunto anche Instagram. Forse, ci tranquillizza Whitney Filloon con un lungo articolo su Eater dedicato all’argomento, non è il caso di farsi prendere dal panico perché il croissant originale è al sicuro e questa moda, come tutte le mode, prima o poi passerà. Ma intanto stiamo assistendo a un disastro.

Why a post of these sinfully delicious croissants today? Because it’s National Croissant Day, and you should celebrate at Union Fare! Never in my life have I had croissants like these; and if you haven’t tried one yet, add @unionfare to your bucket list! With so many indulgent flavors to choose from (birthday cake, red velvet, chocolate mousse & more), multiple visits are required; and tell them Miss Concierge NYC sent you! [email protected] #newyork #ny #newyorkcity #nyc?#newyorker #thebigapple?#ilovenewyork #iloveny #ilovenewyorkcity #ilovenyc #concierge #personalconcierge #unionfare #unionfarenyc #unionfaregastrohall #unionfarebakery #crossiants #crossiant #birthdaycakecroissant #redvelvetcroissant #chocolatecrossiant #matchacroissant #nationalcroissantday

Un post condiviso da Miss Concierge NYC (@missconciergenyc) in data:

Abbiamo ormai capito che per attirare l’attenzione nel flusso infinito di immagini che popola il social, una fotografia deve destare stupore e meraviglia, attirare l’attenzione con la sua originalità o stranezza. Ecco allora che i fornai hanno iniziato a inventare brioche dai gusti più assurdi, seguendo una tendenza che sta tra il #foodporn e la sperimentazione culinaria (se ci fate caso, se ne vedono di tutti i colori: dai bagel arcobaleno ai frullati neri). Ricette come “torta di compleanno” o “red velvet” (ispirata all’omonima torta) danno vita a cornetti instagrammabili: imbottiti di praline colorate o completamente rossi. Ovviamente, la curiosità che suscitano sui social corrisponde al loro successo reale: tra coloro che vedono e apprezzano l’immagine, sono tanti quelli che decidono di precipitarsi ad assaggiare. E poi, ovviamente, a postare su Instagram.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.