Hype ↓
16:10 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Dopo il cocainorso quest’estate arriverà al cinema il metamfetadrillo

28 Febbraio 2023

Forse stiamo assistendo alla nascita di un nuovo genere cinematografico, uno che mette al centro l’analisi dell’accidentale assunzione di sostanze stupefacenti sul comportamento dei grandi predatori della Terra. Il successo di Cocainorso – appena uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti e già uno dei successi più sorprendenti di questo inizio di 2023 – ha dato coraggio a tutti quei cineasti che chissà da quanto tempo tenevano chiusa in un cassetto quella sceneggiatura su un leone imbottito di ecstasy, sul trip da Lsd di un lupo o sullo sclero metamfetaminico di un coccodrillo. Quest’ultima idea ha convinto la società di produzione americana The Asylum, che su Twitter ha annunciato – con tanto di locandina – l’inizio delle riprese di Attack of the Meth Gator. Proprio come nel caso di Cocainorso, tutto quello che c’è da sapere del film sta nel suo titolo: Attack of the Meth Gator è la storia dell’attacco di un alligatore che per qualche ragione ha assunto metamfetamine.

«Hold our bear… I mean, beer. Coming for your life this summer», si legge nel tweet di The Asylum, con una sottile ironia – il gioco di parole basato sull’assonanza tra beer e bear, esplicito riferimento al cocainorso – che dice già molto di cosa possiamo aspettarci dal film in arrivo nelle sale americane quest’estate (nelle nostre chissà se, chissà quando). A chi non fosse appassionato di film così brutti da diventare oggetti di culto e di studio, il nome The Asylum non dirà nulla. Ma gli appassionati dei cosiddetti mockbuster – film a basso budget che riprendono trama, ambientazioni e titoli di grandi successi del cinema americano, in chiave comica-surreale-demenziale – sanno che questo nome è una specie di marchio di garanzia: nella storia di The Asylum, infatti, ci sono capolavori del mockbuster come Transmorphers: Fall of Man, Titanic II e Independents’ Day, e poi la saga di Sharknado e la serie tv Z Nation.

Come riporta Entertainment Weekly, però, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza il successo di Cocainorso. Non solo il film sta andando benissimo al botteghino (23 milioni incassati nel primo fine settimana di programmazione, una cifra tanto più importante se si considera la competizione di titoli come Ant-Man and the Wasp: Quantumania) ma è anche molto discusso dalla critica: solo nella scorsa settimana del film diretto da Elizabeth Banks (basato in parte su una storia vera, quella di un orso della Georgia che nel 1985 mangiò della cocaina che chissà perché si trovava nella foresta) si è scritto sul New York Times, sul New Yorker, su The Atlantic e su Vulture, solo per citarne alcuni.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.