Breaking ↓
00:32 mercoledì 21 gennaio 2026
I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.
Aphex Twin ha superato Taylor Swift per numero di ascoltatori mensili su YouTube Music Merito soprattutto di una canzone, "QKThr", diventata una delle più usate come colonna sonora di video su YouTube.
C’è un sito in cui si possono leggere e scaricare centinaia di fanzine punk italiane degli anni ’80 Si chiama FanziNet e lo cura Paolo Palmacci, che da anni si dedica a questo progetto di recupero della memoria underground italiana.
Jonathan Ross, l’agente dell’ICE che ha ucciso Renee Good, è diventato milionario grazie alle raccolte fondi in suo favore I militanti Maga hanno raccolto la cospicua cifra convinti che Ross non abbia fatto nulla di male e che la sua vittima fosse una terrorista.
Dopo che la Francia ha rifiutato di unirsi al Board of Peace per Gaza, Trump ha iniziato a tormentare pubblicamente Macron Dalle minacce di dazi sullo champagne alla diffusione di messaggi privati, Trump sta "punendo" Macron per la decisione di non partecipare al suo progetto di ricostruzione di Gaza.
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.
È morto Valentino Garavani «Si è spento nella serenità della sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari», si legge nella nota stampa della fondazione Valentino.

Balenciaga lancia una collaborazione con Mina

04 Settembre 2024

Che i musicisti abbiano sempre avuto un fascino particolare per il mondo della moda non è certo cosa nuova, ma forse questa stagione ci sta regalando qualche connessione in più fra i due universi, talvolta anche inaspettata. Dopo Ethel Cain testimonial di Miu Miu e Liam Gallagher nuovo volto di Stone Island fresco di reunion, Balenciaga ha appena annunciato “Mina Series”, all’interno del progetto Balenciaga Music. Il prossimo 19 settembre, il marchio diretto da Demna lancia una playlist che contiene musica originale di tre ore, prodotta in collaborazione con la più grande interprete della canzone italiana, Mina. Per chi acquista uno degli oggetti del merchandising in edizione limitata, è già disponibile “L’Amore Vero”, il primo singolo estratto dal prossimo album dell’artista, in uscita a novembre, che si potrà ascoltare scansionando il codice QR degli occhiali da sole realizzati per l’occasione. Come si legge nella nota ufficiale, è la prima volta che Mina collabora attivamente con un marchio e che partecipa alla creazione di uno speciale merchandise (nel settembre 2023, Sabato De Sarno aveva scelto “Ancora Ancora Ancora”, con il remix di Mark Ronson, come traccia ufficiale della sua prima sfilata da Gucci).

Gli occhiali da sole in edizione limitata, disegnati da Demna per Mina, saranno disponibili in selezionati negozi Balenciaga in tutto il mondo: la loro forma è ispirata al trucco che reso celebre la cantante italiana. Il suo autografo è inciso al laser all’interno degli occhiali mentre il codice QR sblocca “L’Amore Vero”. C’è anche la T-shirt con il volto di Mina, la sua firma e un elenco dei suoi 106 album. All’interno, un tag dotato di un chip NFC (Near Field Communications), quando attivato da un dispositivo compatibile, sblocca la nuova canzone. La T-shirt è disponibile nei negozi Balenciaga selezionati in tutto il mondo e sul sito del marchio.

Questo metodo di presentare in anteprima esclusiva una canzone tramite chip o codice è stato sviluppato da Balenciaga come «una forma unica di interazione con il merchandising musicale», che si collega al più ampio uso della tecnologia che Balenciaga ha fatto sotto la direzione creativa di Demna. Mina, si legge nella nota ufficiale, ha sempre lavorato in maniera creativa sulle copertine dei suoi album, giocando con la sua immagine e dando vita a un patrimonio artistico, oggi conservato in più musei, che l’ha consacrata come una delle prime musiciste a decostruire e ricostruire la sua persona tramite le arti visive.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men