Il packaging, i colori pastello saturati, lo spensierato spot in tv: il ready to drink è stato il primo vero approccio all’alcol di una generazione che si distingue per la sua forte inclinazione a farsi truffare.
Meme, shitstorm, ironia, indignazione: sui social la crisi di governo è un trend come tutti gli altri, la sensazione più forte è la noia che si prova di fronte al già visto e già sentito.
Memorabilia, videogiochi arcade, musica anni '80: nonostante il passare degli anni la serie dei Duffer brothers mantiene intatto il suo potere, approfittando di un pubblico sempre più nostalgico e in fuga dal presente.
Conversazione con l’autrice di Stradario aggiornato di tutti i miei baci, seconda intervista della nostra serie dedicata ai candidati al Premio Strega 2022.
Su Rai Uno è appena cominciata la terza stagione dello show più bizzarro e surreale che ci sia, un regno del nonsense e del caos che avvicina sempre di più la televisione a Internet.
La terza stagione dell'adattamento dei romanzi di Elena Ferrante ci conferma una lezione fondamentale: tutte le difficoltà dell'esistenza si possono superare sfogandosi sull'omm'e merd' Nino Sarratore.
L'elezione del Presidente della Repubblica conferma ancora una volta quanto profondo sia ormai il distacco tra realtà e Internet: a questo punto, la politica deve scegliere se ignorare del tutto la Rete oppure provare a integrarla davvero nei vecchi processi democratici.
Il 7 gennaio la bellissima moglie di John Fitzgerald Kennedy Jr., morta nel 1999, avrebbe compiuto 56 anni, ma nelle immagini dei tanti account creati per adorarla è rimasta cristallizzata in un'eterna giovinezza.
Ritratto del presidente del Consiglio superiore di sanità: un professore che ha il magico potere di tranquillizzare chi ascolta.
Dai consigli per la panificazione a Giuseppe Conte in versione k-pop, passando per inni nazionali, runner e scaffali vuoti: come abbiamo vissuto un mese di pandemia on line.
Da diversi anni viene ormai definito artista in declino, ma forse non è così, come dimostra la sua canzone-non-canzone diventata virale.
I social, Berlusconi, Salvini, la nostalgia della Democrazia Cristiana: conversazione con il politico innamorato del centro e abile twittatore.
Lo strano successo social di un politico che non segue i canoni della comunicazione attuale: lo abbiamo intervistato.
Niente più casi umani e una grande Malika Ayane: com'è iniziata la nuova stagione del programma.
La situazione politica italiana, il futuro della generazione dei Millennial, il suo primo libro: conversazione con la vicepresidente del PD.
Com'è cambiato il modo in cui i politici italiani usano la piattaforma? Ne abbiamo parlato con Filippo Sensi, ex spin doctor di Renzi, oggi deputato.