Hype ↓
09:32 martedì 18 novembre 2025
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.
Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.
Vine sta per tornare e sarà il primo social apertamente anti AI Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha deciso di resuscitarlo. A una condizione: sarà vietato qualsiasi contenuto generato con l'intelligenza artificiale.
C’è una app che permette di parlare con avatar AI dei propri amici e parenti morti, e ovviamente non piace a nessuno Se vi ricorda un episodio di Black Mirror è perché c'è un episodio di Black Mirror in cui si racconta una storia quasi identica. Non andava a finire bene.
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.

In Australia Airbnb ha sospeso un host che aveva rifiutato una coppia perché vaccinata

21 Luglio 2021

La prima domanda che si è sentita rivolgere una coppia dopo aver prenotato un soggiorno a Victoria, Australia, è stata se fosse vaccinata. Dopo aver risposto che sì, avevano entrambi ricevuto la prima dose, l’host, considerato da Airbnb “superhost” per via delle tante recensioni positive, ha fatto sapere alla coppia che: «Non accetto i vaccinati perché, come dicono le inchieste, trasmettono il virus ai non vaccinati che poi stanno male», ha raccontato la coppia al Guardian. Alla richiesta di altre spiegazioni, l’host ha motivato ulteriormente così: «Temo che [il vaccino contro il Covid, ndr] sia in fase troppo sperimentale e devo proteggere gli altri ospiti, mi dispiace per l’inconveniente».

Inizialmente Airbnb aveva risposto a Steve Carey, l’utente che voleva prenotare l’alloggio per la sua vacanza di coppia, che non c’erano clausole che impedissero agli host di rifiutare un cliente perché aveva ricevuto il vaccino, ma quando il caso è stato ripreso da alcune testate australiane, ha prontamente sospeso l’host. Il Guardian fa sapere che è molto frequente in Australia trovare persone che credono alle teorie complottiste secondo le quali i vaccini contro il Covid causerebbero il Covid, specialmente nello Stato del Nuovo Galles del Sud, dove il mese scorso gli operatori sanitari hanno dovuto parlare con alcuni proprietari di negozi che rifiutavano l’accesso ai vaccinati.

“Se hai fatto il vaccino contro il Covid ti chiediamo di non entrare per due settimane o anche di più se hai dei sintomi”, recitava un cartello appeso in uno dei negozi di Mullumbimby, una cittadina vicino a Brisbane. «Abbiamo un numero incredibilmente basso di vaccinati», ha spiegato alla vista dei cartelli un’operatrice sanitaria, riferendosi alla regione. Alla fine comunque, la coppia che aveva prenotato la casa su Airbnb ha scelto di andare in un altro posto, ed è ritornata a casa a Melbourne poco prima del nuovo lockdown annunciato lo scorso giovedì.

Articoli Suggeriti
Il lavoro sarebbe un posto migliore se la smettessimo di scrivere mail sgrammaticate

La comunicazione sempre più veloce genera sciatterie e "microlingue". Divertente nel privato, ma cosa succede quando la poca attenzione è una costante nel mondo del lavoro?

Di cosa si è parlato questa settimana

Dichiarazioni modificate e interviste inventate, un ben tornato alle care vecchie fake news.

Leggi anche ↓
Il lavoro sarebbe un posto migliore se la smettessimo di scrivere mail sgrammaticate

La comunicazione sempre più veloce genera sciatterie e "microlingue". Divertente nel privato, ma cosa succede quando la poca attenzione è una costante nel mondo del lavoro?

Di cosa si è parlato questa settimana

Dichiarazioni modificate e interviste inventate, un ben tornato alle care vecchie fake news.

In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani

Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.

I miliardari della Silicon Valley sono convinti che Greta Thunberg sia l’Anticristo, per davvero

Soprattutto ne è convinto il loro maschio alfa Peter Thiel, che alla questione ha anche dedicato un ciclo di conferenze. Secondo lui, tutti i mali del mondo sono riassunti nelle parole, opere e missioni di Thunberg.

Le aziende di Big Tech stanno investendo nella creazione di neonati “di design”, cioè geneticamente modificati

I miliardari della Silicon Valley hanno deciso che quello di cui l'umanità ha bisogno è una formula per creare “neonati potenziati”.

La tecnologia ha trasformato l’essere genitori nel mestiere più solitario e ansiogeno di tutti

Nel momento in cui la comunità è stata rimpiazzata da app e device, la genitorialità è diventata missione impossibile e merce preziosissima per le aziende, come racconta la giornalista Amanda Hess nel suo libro Un'altra vita.