Hype ↓
12:44 mercoledì 11 febbraio 2026
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

A|X Armani Exchange collabora con SmileyWorld®

14 Novembre 2022

Lo “smiley”, ovvero la faccina sorridente gialla più famosa al mondo, compie quest’anno cinquant’anni: nasce infatti nel 1972 e da allora è diventata simbolo universale di attivismo e controcultura. Per celebrare questo compleanno importante di SmileyWorld®, A|X Armani Exchange (che lo scorso anno ha invece festeggiato i suoi primi trent’anni) ha creato due disegni che combinano le identità dei due brand con un risultato che è allo stesso tempo innovativo e spensierato, esattamente come la faccina. Nella prima variante gli occhi dello SmileyWorld® diventano le lettere del logo di A|X, mentre la seconda fa riferimento agli inconfondibili occhiali e all’altrettanto celebre sorriso di Giorgio Armani.

Ph. by Sam Rock

Ph. by Sam Rock

Una collaborazione speciale che mescola una gamma diversificata di capi e accessori realizzati con una particolare attenzione alla sostenibilità nei materiali, in linea con i valori di entrambi i brand. La stampa SmileyWorld® è presente “all over” sui capispalla, come bomber e parka, su cappelli e piccole pouch in maglia. Lo SmileyWorld® è inoltre applicato come patch su piumini, blouson, felpe, T-Shirt, calze, sneaker e zaini. Il marchio SmileyWorld® è stato ideato e registrato dal giornalista francese Franklin Loufrani, che nel corso degli anni lo ha trasformato in un simbolo-icona tra i più riconoscibili di sempre. A cinquant’anni di distanza, oggi The Smiley Companay è una delle prime 150 “licensing company” a livello mondiale e il suo marchio è registrato in oltre 100 Paesi per più di 14 categorie di prodotto. Oggi come allora, l’espressione sorridente (rigorosamente gialla) rimane uno dei simboli universali di valori e sentimenti positivi, un simbolo che conosce limiti culturali né geografici.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men