Hype ↓
04:21 martedì 15 luglio 2025
L’annuncio dell’arrivo a Venezia di Emily in Paris lo ha dato Luca Zaia Il Presidente della Regione Veneto ha bruciato Netflix sul tempo con un post su Instagram, confermando che “Emily in Venice” verrà girato ad agosto in Laguna.
Ancora una volta, l’attore Stellan Skarsgård ha voluto ricordare il fatto che Ingmar Bergman era un ammiratore di Hitler «È l’unica persona che conosco ad aver pianto quando è morto Hitler», ha detto. Non è la prima volta che Skarsgård racconta questo lato del regista.
Superman non ha salvato solo la Terra ma anche Warner Bros. La performance al botteghino dell'Uomo d'acciaio è stata migliore delle aspettative, salvando lo studio dalla crisi nera del 2024. 
Cosa si dice del nuovo sequel di Trainspotting, Men in Love Pare sia molto lungo, abbastanza nostalgico e con dei passaggi notevoli in cui Irvine Welsh si dimostra ancora in forma.
I Talebani hanno fatto un assurdo video promozionale per invitare i turisti americani a fare le vacanze in Afghanistan Il video con la sua surreale ironia su ostaggi rapiti e kalashnikov, mira a proporre il paese come meta di un “turismo avventuroso”.
Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.
Damon Albarn ha ammesso che la guerra del Britpop alla fine l’hanno vinta gli Oasis Il frontman dei Blur concede la vittoria agli storici rivali ai fratelli Gallagher nell’estate della loro reunion.
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.

Un tour nel nuovo edificio di Amazon a Milano

Apre oggi nel cuore di Porta Nuova la sede degli uffici corporate di Amazon Italia che ospiterà più di 400 dipendenti.

di Studio
06 Novembre 2017

È il frutto del restauro di uno dei centri direzionali più rappresentativi degli anni Settanta, simbolo per decenni della Maire Tecnimont, in Viale Monte Grappa 3. Il complesso è costituito da due edifici collegati a tutti i livelli da un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali, con una grande facciata a vetri che migliora e amplifica la trasparenza e l’illuminazione degli interni. Gli uffici, che ospiteranno più di 400 dipendenti, sono organizzati su 15 piani (9 nel primo edificio e 6 nel secondo) coprendo un totale di 17.500 mq e sono in grado di offrire spazio a oltre 1100 lavoratori.

fe875997-0b79-4f61-9c89-409a931e5ee4__O

bfaa2cfe-bd79-4ec9-98c1-6ae9c8f4aa13__O

Per favorire l’interazione, la struttura offre sale riunioni di diverse dimensioni, sale flessibili per diversi utilizzi, aree dedicate alla collaborazione tra diversi team, business center e sale riservate alle telefonate. I dipendenti hanno a disposizione una piazza interna coperta da una grande volta, ampie terrazze panoramiche situate ai piani superiori di entrambi gli edifici, molte Kitchenettes e aree per lo svago e una grande area lounge, posizionata al piano terra. Ma c’è anche un’area docce, un parcheggio privato per auto e moto, punti di ricarica per le auto elettriche e un’area privata per parcheggiare le biciclette.

906e0e0e-dae9-435f-a125-00176c6aa4d0__O

b017475a-4d4e-4cf2-8df6-605bebef8d7f__O

e542d969-2dff-418b-be27-03f25f22e41a__O

fc48526c-9362-45cc-9fb8-76f56a37c355__O

Rispetto alla precedente posizione, lo storico Palazzo delle Poste nei pressi della Stazione Centrale, la nuova Amazon va a collocarsi in una posizione strategica, nel cuore di Porta Nuova, quartiere che negli ultimi anni sta raggruppando le più importanti energie propulsive della città contribuendo allo sviluppo di forme architettoniche che ne arricchiscono il tessuto urbano, come la sede di Microsoft House e Fondazione Fetrinelli.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.