Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.
Airbnb ha assunto lo storico designer di Apple, Jony Ive
Aveva lasciato Apple nel 2019 per crearsi uno studio indipendente, chiamato LoveFrom, amareggiato dal nuovo corso promosso da Tim Cook dopo Steve Jobs. Adesso Jony Ive, l’artefice del design di Mac, iPhone, iPad e Apple Watch, lavorerà per Airbnb, con l’intento di creare nuovi prodotti e di ridisegnare il sito e l’app della società.
Come spiega il Guardian, Brian Chesky, amministratore delegato di Airbnb, ha rivelato che la società ha firmato una «collaborazione speciale» pluriennale con il gruppo di designer di LoveFrom, poiché lui e Ive, ha detto, condividono la stessa convinzione circa il valore e l’importanza del design nella vita di tutti i giorni. «Ognuno di noi crede non solo nella creazione di oggetti e interfacce, ma anche nella creazione di servizi ed esperienze», ha scritto Chesky in un post sul blog motivando la scelta della nuova collaborazione. «Abbiamo visto come il design possa facilitare la vita e consentire una maggiore connessione umana, qualcosa che è diventato fondamentale per le persone durante un periodo di solitudine e disconnessione senza precedenti come questo», ha aggiunto.
Ive aiuterà la società anche a organizzare il team di designer interno che sempre Chesky ha assicurato essere «uno dei migliori al mondo nonostante il momento storico». Airbnb si trova infatti in una situazione complicata, a causa dell’emergenza sanitaria che ha notevolmente ridotto (quando non vietato del tutto) gli spostamenti. L’azienda, che prevede che le entrate del 2020 saranno meno della metà di quelle raccolte nel 2019, a maggio ha licenziato il 25 per cento del suo personale.

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.