Dall'Industria | Moda

La nuova sneaker A+P Luna Rossa 21 di adidas for Prada

È stata una delle collaborazioni più di successo dell’anno: ora adidas e Prada presentano una nuova fase del loro viaggio insieme. Finora la partnership tra i due marchi è stata espressa attraverso la prospettiva distinta del marchio italiano, che ha abbracciato il mondo adidas reinterpretando la sneaker Superstar con sapiente maestria. In questa nuova fase, invece, è adidas a portare la sua esperienza in Prada, creando l’innovativa silhouette della calzatura A+P Luna Rossa 21 per il team Luna Rossa Prada Pirelli. Lo sport è d’altra parte essenziale per entrambi i marchi: da oltre vent’anni Prada partecipa con il team velico Luna Rossa all’America’s Cup, il più antico trofeo sportivo al mondo. adidas, invece, con il continuo impegno per l’innovazione sportiva pionieristica e la tecnologia di precisione, è entrata a far parte dell’America’s Cup tra il 2005 e il 2007 vestendo un team “challenger”.

Realizzata per la vela, la calzature A+P Luna Rossa 21 prende ispirazione dal design della nuova imbarcazione AC75 Luna Rossa e dalle iconiche sneaker Prada e adidas del passato. La silhouette, dall’aspetto elegante e leggero, è la celebrazione di un patrimonio condiviso di eccellenza sportiva ed è progettata per essere un’estensione del corpo dell’atleta, offrendo una stabilità flessibile pari a quella che si avrebbe a piedi scalzi. Le sneaker saranno indossate in gara dal team Luna Rossa Prada Pirelli, mentre una versione lifestyle sarà disponibile per il consumatore. A dimostrazione dell’impegno dei due marchi verso l’innovazione e la sostenibilità, A+P Luna Rossa 21 segna un passo avanti a favore della tutela dell’ambiente. La tomaia è composta da “Prime Green”, una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni e da un rivestimento esterno in E-TPU idrofobico, che fornisce un supporto flessibile e traspirante e impedisce all’acqua di penetrare all’interno della scarpa. I lacci sono stati appositamente progettati per essere stretti nella parte inferiore e consentire così di legarli velocemente e più larghi nella parte superiore per evitare che si sciolgano facilmente durante la gara.

Le nuove sneaker sono proposte all’interno di una sacca personalizzata impermeabile con una raffinata scatola che riporta entrambi i loghi. Il lancio è accompagnato da una campagna elegante volta a mettere in risalto la sensazione di leggerezza della calzatura attraverso rappresentazioni visive di luminosità e assenza di peso. La A+P Luna Rossa 21, con la nuova silhouette realizzata da adidas per Prada, rappresenta l’evoluzione di questa partnership innovativa. È in vendita nel colore bianco a partire dal 9 dicembre 2020 presso le boutique Prada, i flagship store adidas e selezionati rivenditori in tutto il mondo. La gamma è disponibile inoltre su prada.com e adidas.com.