Hype ↓
01:07 martedì 20 maggio 2025
Per guarire dalla dipendenza dal telefono un sacco di gente sta comprando un metatelefono, cioè un pezzo di plastica a forma di telefono Tutto è iniziato su TikTok, con un video visualizzato più di 50 milioni di volte. E ora il metatelefono è sold out.
Pierpaolo Piccioli è il nuovo Direttore creativo di Balenciaga Debutterà alla fashion week di Parigi il prossimo ottobre.
Gli Stati Uniti sono l’unico Paese al mondo in cui quest’anno il turismo calerà (e parecchio) Più di dodici miliardi persi in un anno, nessuno al mondo registra una flessione simile.
L’estrema destra ha sfondato anche alle elezioni in Portogallo Il partito Chega di André Ventura è arrivato terzo, forse alla fine sarà secondo, superando anche il Partito Socialista.
La tv di Stato spagnola ha violato il divieto dell’Eurovision di trasmettere messaggi pro Palestina E ne è nato un caso diplomatico che potrebbe portare all'emittente una multa e altre sanzioni.
Andrea Laszlo De Simone ha pubblicato su YouTube un video di un’ora che sembra un’opera d’arte Si intitola "Una lunghissima ombra", come il nuovo album che ha appena annunciato.
Michael J. Fox tornerà a recitare A cinque anni dalla sua ultima volta in tv, l'attore sarà protagonista della terza stagione della serie Shrinking, disponibile su Apple Tv+.
Un bambino è stato curato da una rara malattia usando una terapia genica inventata appositamente per lui È la prima volta che succede e gli scienziati sperano sia l'inizio di un protocollo che aiuterà a curare molte altre malattie genetiche.

Nell’America di Trump, 1984 di Orwell è un bestseller

25 Gennaio 2017

È probabilmente il titolo che il grande pubblico associa maggiormente al genere distopico: 1984 di George Orwell è stato pubblicato per la prima volta nel 1949, e da allora, nei decenni, è diventato uno dei longseller più rilevanti della modernità. Oggi, nei giorni in cui la neo-insediata amministrazione Trump prosegue la sua opera di diffusione di post-verità, le vendite online del libro hanno subito una nuova impennata, rendendolo il titolo più venduto su Amazon.com.

1984 ha iniziato a scalare le classifiche dopo che il nuovo Press secretary Sean Spicer ha mentito a ripetizione sull’ampiezza del pubblico dell’Inauguration di Trump, definita più ampia di quella di Obama; menzogne che poi la Senior advisor della Casa Bianca Kellyanne Conway ha definito in televisione «verità alternative»: quanto dista questo stato di cose dal bispensiero orwelliano?

Authorities Investigate Journalists Over Possible Treason

Un responsabile della casa editrice Penguin, intervistato dalla Cnn, ha dichiarato che le vendite del titolo tipicamente subiscono un aumento all’inizio dell’anno per via dei programmi scolastici, ma i dati delle prime settimane del 2017 sono sorprendenti e senza pari. «Abbiamo fatto ristampare 75 mila copie solo questa settimana», ha dichiarato.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.