Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
Suonare i vinili senza giradischi ma usando lo smartphone

Le vendite dei vinili continuano ad aumentare e di conseguenza continuano a uscire nuovi supporti tecnologici, all’apparenza anche bizzarri, ma in realtà in grado rendere migliore e più facile l’esperienza di ascolto. È il caso di Love, un nuovo device, la cui uscita è prevista il 13 febbraio, che promette di fare cose che nessun “giradischi” ha mai fatto, come saltare o ripetere una traccia, o mettere pausa da remoto.
Per ascoltare la musica, spiega The Verge, bisogna posizionare il disco su una base e poi mettere Love sul disco. Lo strumento farà una scansione del vinile per ottenere le informazioni, e le trasmetterà al telefono che potrà essere collegato a degli altoparlanti bluetooth. Un sistema simile a quello utilizzato da un altro innovativo player di vinili come RokBlok. Qui sotto un video che mostra come funziona Love.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.