Hype ↓
22:39 mercoledì 3 settembre 2025
Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.
I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.

I libri che andranno al cinema nel 2017

09 Gennaio 2017

Quest’anno non sono pochi i film in uscita ispirati a libri: BuzzFeed ne ha contati ben diciannove, potete vedere leggere la lista completa qui, intanto proponiamo qualche titolo. Ad aprile andrà in sala la trasposizione cinematografica de Il Cerchio, il romanzo di Dave Eggers pubblicato nel 2013: The Circle, che nella sua versione cinematografica manterrà il nome inglese, ha per protagonisti Emma Watson e Tom Hanks, mentre James Ponsoldt (che ha diretto la serie Master of None) è sia regista che sceneggiatore. A febbraio esce Cinquanta sfumature di nero, il sequel di Cinquanta sfumature di grigio e Cinquanta sfumature di rosso, che insieme compongono la trilogia di E. L. James.

Inoltre, ben due libri di Stephen King avranno una trasposizione cinematografica nel 2017: It e L’ultimo cavaliere. Il romanzo horror It, pubblicato per la prima volta nel 1986, aveva già ispirato una fortunata serie televisiva del 1990: il film, che uscirà negli Usa a settembre e non ha ancora un trailer ufficiale, è diretto da Cary Fukunaga, già regista della prima stagione di True Detective. È atteso anche un adattamento de La legge della notte, il romanzo di Dennis Lehane, un autore le cui opere hanno già avuto molto successo sul grande schermo: sia Mystic River di Clint Eastwood che Shutter Island di Martin Scorsese sono ispirati a suoi libri. L’adattamento cinematografico, che ha Ben Affleck come protagonista, esce in Italia il 23 febbraio.

È inoltre prevista una versione di Assassinio sull’Orient Express, il classico di Agatha Christie che vanta innumerevoli trasposizioni sul piccolo e sul grande schermo, con Johnny Depp come protagonista. Richard Gere sarà invece il protagonista dell’adattamento cinematografico de La cena di Herman Koch. Infine Mia cugina Rachele andrà in sala con Rachel Weisz come attrice principale: il romanzo di Daphne du Maurier, pubblicato per la prima volta nel 1951, aveva già ispirato un film del 1952 che segnò il debutto a Hollywood di Richard Burton.

Nella foto: popcorn, Parigi 2015 (Loic Venance/Afp/Getty Images)
Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.