Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
La miglior cover del 2011 è di Bloomberg Businessweek
Il concorso indetto da Coverjunkie, sito dedicato all’arte delle copertine di magazine e riviste di tutto il mondo, si è concluso. Gli utenti del sito hanno avuto alcune settimane per votare le loro tre opere preferite e ora possiamo quindi nominare la copertina che si è aggiudicata la fascia di più bella del 2011.
A vincere è stato Bloomberg Businessweek, settimanale newyorchese che aveva piazzato ben tre copertine tra le nomination, con la copertina che trovate di seguito. Una buona sorpresa anche per i lettori di Studio, dato che Richard Turley, art director del magazine, sarà protagonista di un’intervista che troverete nel nostro prossimo numero, in uscita a gennaio.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.