Hype ↓
09:46 martedì 8 luglio 2025
Dopo più di 100 anni di attesa, la Senna è stata balneabile soltanto per un giorno Nei tre punti balneabili del fiume è già stata issata di nuovo la bandiera rossa. Stavolta, però, la colpa è della pioggia.
Una ricerca conferma che l’estate in Europa ormai dura quasi sei mesi  Un ricerca evidenzia come, da Atene a Terana, l’ondata di colore associata all’estate duri oltre duecento giorni l’anno. 
Si è scoperto che le compagnie low cost premiano i dipendenti degli aeroporti più bravi a trovare i bagagli a mano troppo grandi In un’email pubblicata dal Guardian si legge di un premio di una sterlina per ogni bagaglio extra large denunciato.
Un ragazzo ha chiesto al Papa di autografargli una carta dei Pokémon e il Papa gliel’ha autografata Il ragazzo ha ovviamente scelto quella raffigurante Popplio, il cui nome inglese ricorda proprio la parola Pope.
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.

«Madam President»: Newsweek è uscito in edicola con la copertina sbagliata

10 Novembre 2016

La vittoria di Trump ha sorpreso tutti, tanto che tra martedì e mercoledì alcune edicole statunitensi hanno venduto un’edizione speciale di Newsweek, con in copertina «Madam President» Hillary Clinton. L’errore, imbarazzante non meno che colossale, si è originato come segue: il magazine aveva affidato alla società esterna Topix Media il compito di produrre un numero speciale della rivista, chiedendo di realizzarne uno per entrambi i candidati. L’azienda l’ha fatto ma poi, convintissima della vittoria della Clinton, ha spedito e consegnato alle edicole soltanto la versione “clintoniana”.

Come riporta il New York Post, Newsweek è stato consegnato nei negozi martedì, e Topix Media aveva chiesto di non metterlo in vendita prima delle elezioni: 17 copie con la Clinton sono state comprate, ed è facile immaginare che diventeranno rapidamente merce per collezionisti. «Abbiamo sbagliato come tutti. Abbiamo chiesto di restituire tutte le copie che devono essere sostituite da quelle con la copertina di President Trump», ha detto Tony Romando, amministratore delegato di Topix Media. L’edizione dedicata a Trump sarà, secondo Romando, stampata e distribuita in più di 150 mila copie perché «c’è una grande domanda, anche a causa della vittoria imprevista».

Come ricorda il Guardian, il caso rimanda a un altro simile e famosissimo del 1948, quando il Chicago Daily Tribune titolò in prima pagina «Dewey Defeat Truman». Quella elezione – anch’essa presidenziale in America – però la vinse il democratico Harry Truman, che si fece fotografare ironicamente con una copia del quotidiano.

95-187

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.