Hype ↓
06:45 lunedì 11 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Netflix sa in quale episodio ti innamorerai di una serie

23 Settembre 2016

Dopo le recenti ricerche sul binge watching e sugli show più riguardati di sempre, Netflix ha pubblicato uno studio che rivela l’episodio di ogni serie in cui uno spettatore può dirsi “catturato” dallo show. Come riportato da Mashable, gli “hooked episodes” sono quelli che, una volta visti, hanno portato almeno il 70% delle persone arrivate fino a quel punto a completare la serie. Questa variabile non determina il successo di uno show, ma è una statistica che dà comunque l’idea di quel che conquista l’audience di una serie.

netflix

Quest’anno, i titoli più efficaci sono stati Stranger Things, Grey’s Anatomy, The Get Down e The Fall (quest’ultimo non disponibile nel catalogo italiano): a essi sono bastati soltanto due episodi ciascuno per portare quasi tutti gli spettatori al finale di stagione.

Subito dopo, con il “gancio” al terzo episodio, nel rilevamento appaiono Marseille, Narcos, Prison Break e The Ranch, seguiti da Una mamma per amica e Jane the Virgin.

Nella classifica dello scorso anno, ai primi posti c’erano invece Bates Motel, Breaking Bad, Scandal, Sons of Anarchy, Suits, The Killing e The Walking Dead. 

Per stilare questa classifica, il sito ha analizzato i dati a partire dal gennaio 2015 fino all’agosto del 2016 per alcuni Paesi; mentre per altri, come l’Italia, il conteggio è iniziato all’inizio di quest’anno: sono stati individuati gli episodi “trainanti” di ogni Paese e poi è stata fatta una media generale.

«Abbiamo sempre creduto che ci fosse un’universalità nelle grandi storie. Internet ci permette di condividerle con un’audience globale e questi dati ci danno la certezza che esista una necessità di contenuti originali e unici in tutto il mondo» ha detto Cindy Holland, vicepresidente dei contenuti Netflix.

Immagini Getty Images e Netflix.
Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero