Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Torna Club To Club, ecco la nuova lineup

Il Festival Club To Club tornerà a Torino dal 2 al 6 novembre prossimi, negli stessi giorni della Contemporary Art Week. Il più importante appuntamento italiano di avanguardia e nuovo pop giunge alla sua sedicesima edizione, e per l’occasione, dopo il successo della passata edizione (quella con Thom Yorke, per intenderci), Club To Club rinnova la collaborazione con Absolut, la vodka svedese che animerà la programmazione, e quella con Red Bull Music Academy, in esclusiva italiana.
I protagonisti di questa edizione saranno Daphni (già noto come Caribou), il duo berlinese recentemente approdato all’etichetta Young Turks, Amnesia Scanner, Evian Christ, che è arrivato a collaborare anche con Kanye West, Fatima Yamaha, Gaika, il gallese Koreless e l’hip hop onirico di Forest Swords, per citarne alcuni. Questa, di seguito, è la lineup completa:

Il festival sarà preceduto da un evento dedicato alla nuova creatività musicale italiana: The Italian New Wave First Annual Summit il 22 luglio presenterà nella cornice della Reggia di Venaria una selezione di artisti italiani interessanti e innovativi.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.