Hype ↓
19:49 lunedì 8 settembre 2025
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, uno delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.
La Germania sta preparando una maxi scorta di ravioli in scatola in previsione di una guerra con la Russia Le vecchie razioni a base di cereali e legumi non soddisfano più, ha detto il ministro dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, Alois Rainer.
Il governo egiziano vuole trasformare le pendici del monte Sinai in un resort di lusso L'intenzione è di fare qui quello che è stato fatto a Sharm el-Sheikh, nonostante le proteste degli abitanti e della comunità internazionale.
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship” Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.
La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone “Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Reese Witherspoon legge il primo capitolo del nuovo romanzo di Harper Lee

10 Luglio 2015

GTY_harper_lee_tk_131016_16x9_992

Il primo capitolo del nuovo romanzo di Harper Lee è online. Lo ha pubblicato in anteprima il sito del Guardian, che ci ha costruito attorno una pagina interattiva, dove è disponibile anche una versione audio dell’estratto, letto dall’attrice Reese Witherspoon.

Nota in tutto il mondo per Il Buio oltre la siepe (titolo originale To Kill a Mockingbird)  del 1960, Harper Lee non aveva più pubblicato alcun romanzo, seppure abbia scritto qualche saggio breve. Soltanto lo scorso febbraio aveva annunciato la prossima uscita del suo secondo romanzo, a più di 50 anni dal primo.

Go Set a Watchman sarà pubblicato il 14 luglio da HarperCollins. Di fatto si tratta di un sequel del Buio oltre la siepe, con la stessa protagonista (la bimba Jean Louise Finch, soprannominata “Scout”) diventata adulta e suo padre Atticus Finch (interpretato da Gregory Peck nel film del 1962) ormai anziano. In realtà, ha spiegato Lee, la trama di Go Set a Watchman fu concepita prima della stesura del Buio oltre la siepe: fu il suo agente a consigliarle di scrivere un romanzo diverso, ambientato quando la protagonista era bambina, perché avrebbe avuto più successo.

Il primo capitolo di Go Set a Watchman racconta il viaggio in treno di Jean Louise Finch, da New York, dove vive, all’Alabama, dove vive Atticus. Prende il treno, anziché l’aereo, per non costringere il padre, che è anziano, ad andarla a prendere all’aeroporto.

Scout ora ha 26 anni e si è «trasformata da irritabile creatura in salopette a un ragionevole facsimile di un essere umano». Vogliamo evitare gli spoiler, ma ci sono un po’ di evoluzioni interessanti su quello che è successo a Atticus e Jeremy, il fratello di Scout.

Lo trovate qui. La versione audio letta da Reese Witherspoon dura circa 23 minuti.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.