Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
La Gif più grande di sempre, fotografata dallo spazio


INSA è un artista specializzato in graffiti che da tempo desiderava unire le sue opere al digitale, facendole «vivere più online che nella natura», una cosa che lui chiama “GIF-iti“. Pochi giorni fa ha portato a termine un ambizioso progetto che incrocia graffiti e land art, la realizzazione della Gif più grande del mondo in quel di Rio de Janeiro: un totale di 14.379 metri quadrati che ha dipinto con la collaborazione di 20 aiutanti. L’opera consta in realtà di quattro lavori che sono stati realizzati in altrettanti giorni e fotografati dallo spazio con un satellite: INSA ha poi messo insieme i quattro scatti creando una Gif di un secondo, che è anche la più “grande” Gif mai realizzata.
(via)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.