Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Virgin America ha fatto uno spot pubblicitario assurdo e lungo 6 ore


Quanto pessimo può essere un volo con una compagnia aerea di scarsa qualità? Un incubo che Virgin America ha deciso di trasformare in uno spot lungo 6 ore in cui il viaggio da Newark a San Francisco viene riproposto fedelmente, in un video di 6 ore che sembra un incubo: attese, fastidi, passeggeri a forma di manichini, bambini che piangono e il sedile davanti ai vostri occhi che rimane lì, immobile. Per sei ore. È quello che succede con “Blah”, fittizia compagnia aerea creata da Virgin per rappresentare tutto quello che non va nel loro settore.
(via)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.