Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Le ombre proiettate dalle nuvole nello spazio, viste dalla Stazione spaziale internazionale


È uno dei sei astronauti presenti attualmente nella Stazione spaziale internazionale ed è anche un geofisico: forse per questo Alexander Gerst da qualche tempo è diventato il più prolifico fotografo della Terra dall’alto. I suoi scatti – pubblicati sul suo profilo Facebook – hanno mostrato tempeste di sabbia, uragani, vulcani e altri incredibili fenomeni da un punto di vista unico e invidiabile. Un’altra sua grande passione sono le foto delle nuvole e delle ombre proiettate nello spazio. Uno spettacolo incredibile che non vale la pena di raccontare a parole: lo potete guardare qui di seguito.



(via)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.