Il piano era di proiettarlo nelle sale americane per tutto il mese di luglio, ma ovviamente qualcuno ne ha fatto un video con lo smartphone.
Programmi tv ispirati ai successi del web: dopo Twitter tocca a Tumblr


Tutto è cominciato con Shit My Dad Says, account Twitter che collezionava “perle” di saggezza del padre di Justin Halpern, passato dalla celebrità di culto online a un pubblico sempre più ampio, finendo per strappare un contratto televisivo con Cbs. Il risultato, la sitcom Sh*t My Dad Says ha avuto vita breve (è durato una sola stagione) ma ha creato un precedente: quello dei social network che possono creare fenomeni su altri mercati – quello librario, quello televisivo. Ed ecco quindi arrivare i cloni: Dear Girls Above Me, altro Twitter simpatico e virale, e Shh Don’t Tell Steve, che si occupa di una persona fastidiosa chiamata Steve.
Negli ultimi giorni il trend sembra aver cambiato social network di riferimento, optando per Tumblr. Questa settimana i diritti di “Texts From Bennet“, un esilarante archivio degli sms scambiati tra un giovane adulto e il suo cugino 17enne, sono stati acquistati da Fx, mentre quelli di “Fuck I’m in my Twenties”, Tumblr già divenuto libro poco tempo fa, sono stati comprati da Cbs, che si è anche aggiudicata quelli di “Hollywood Assistants”, sito specializzato in “reaction Gif” e dedicato al sottobosco dei professionisti di Hollywood.
(via)