Hype ↓
14:19 giovedì 24 luglio 2025
Luca Guadagnino ha scelto l’attore che interpreterà Elon Musk nel suo prossimo film Artificial E bisogna ammettere che è stata un'ottima scelta di casting: la somiglianza tra l'attore Ike Barinholtz e Musk è notevole.
Charli XCX farà il suo esordio come attrice alla Mostra del cinema di Venezia In un film fantasy che si chiama "100 Nights of Hero".
Vince Gilligan, il creatore di Breaking Bad, sta per tornare con una serie che parla di felicità Il progetto, ancora senza titolo, è stato paragonato a E.T. e sarà ambientato ad Albuquerque come Breaking Bad.
Una delle poche cose ancora in piedi a Gaza è un banchetto di libri usati Gestito da due fratelli amanti della lettura, è rapidamente diventato un punto di aggregazione sociale. Uno degli ultimi della Striscia.
Nonostante sia appena uscito un nuovo trailer, Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson rimane il film più misterioso dell’anno La produzione ha evitato tutti i festival e limitato le attività promozionali, a due mesi dall’uscita del film ancora non ne sappiamo quasi nulla. 
Qualcuno ha messo un Labubu sulla tomba di Marx a Londra Attorno alla foto della tomba addobbata si è acceso il dibattito: i Labubu sono compagni o agenti del capitalismo?
Sono arrivate le prime foto dal set del Diavolo veste Prada 2 Anne Hathaway ha condiviso video e immagini nei ritrovati panni di Andy Sachs.
Katie Holmes e Joshua Jackson, cioè Joey e Pacey, torneranno a recitare insieme vent’anni dopo Dawson’s Creek Holmes ha voluto Jackson nel suo film Happy Hours. Manco a dirlo, interpreteranno due adulti che da giovani erano innamoratissimi l'una dell'altro.

Emergenza nucleare negli Usa, ma lo dicono Russia e Pakistan

20 Giugno 2011

Il quotidiano pakistano The Nation annunciava ieri una notizia di quelle che un tempo venivano chiamate “scoop”: ovvero un disastro nucleare in Nebraska, Usa, sul quale l’amministrazione statunitense ha ordinato un totale black out di notizie. Il giornale pakistano cita come fonte l’agenzia federale per l’energia atomica russa (FAAE) secondo la quale la centrale nucleare di Fort Calhoun fu colpita, il 7 giugno, da un incendio le cui conseguenze non sarebbero state a tutt’oggi ridimensionate. Anzi. Secondo il report, la statunitense FAA (Federal Aviation Agency) avrebbe imposto un no-fly ban su tutta l’area interessata.

I gestori dell’impianto, quelli dell’Omaha Public Power District, hanno smentito la notizia definendo l’informazione “non accurata”, ma dalla Russia insistono: secondo le linee guida dell’International Nuclear and Radiological Event Scale, quanto accaduto in Nebraska va classificato al livello 4 di gravità, ossia un “accident with local consequences”. Il presidente Obama per ora tace, così come la stampa Usa. Sicuramente sia Pakistan che Russia, negli ultimi tempi, non sono i migliori amici dell’America. E la notizia è da prendere con le molle, molte molle.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.