Hype ↓
19:42 venerdì 12 settembre 2025
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

12 Settembre 2025

La nuova stagione di South Park, la ventisettesima del longevo e popolarissimo show, sembra destinata a rimanere al centro del dibattito politico. Dopo il primo, esplosivo episodio in cui Donald Trump andava a letto con Satana, ora è la seconda puntata a finire nella bufera, a un mese dalla messa in onda. 

“Got a Nut”, infatti, irride Charlie Kirk e la sua famigerata dialettica. Nell’episodio vediamo Eric Cartman partecipare a un dibattito organizzato in un college, uno identico a quelli a cui Kirk era solito partecipare, copiandone l’approccio, la parlata e la T-shirt nera d’ordinanza. Dopo la messa in onda, Kirk stesso aveva detto di aver molto apprezzato la parodia, dicendo di considerarla «una medaglia d’onore» per il suo attivismo e un passaggio inevitabile per chi scende nell’agone politico, usando un’immagine del personaggio di South Park vestito come lui come icona su Twitter, come ricordato dal New York Post.

Tutto bene, dunque, almeno fino a quando Kirk è stato ucciso durante un dibattito all’università dello Utah. Comedy Central, che trasmette in anteprima i nuovi episodi di South Park e ne propone le repliche, è stata subissata di critiche dai sostenitori di Kirk, che hanno anche accusato i creatori dello show Trey Parker e Matt Stone di aver alimentato il clima d’odio che ha portato all’assassinio di Kirk. Attacchi simili a quelli che hanno colpito il magazine Jezebel per l’incredibile tempismo con cui aveva pubblicato un pezzo in cui raccontava di aver ingaggiato delle streghe su Etsy per maledire Kirk. 

Investita da un’ondata di polemiche, Comedy Central dunque ha deciso per precauzione di bloccare tutte le repliche dell’episodio già in programmazione, mentre per ora rimane disponibile disponibile su Paramount+ per gli abbonati. Questa polemica però è anche l’ennesima prova di come, a oltre due decenni della sua genesi, South Park sia riuscito a tornare al centro della scena culturale statunitense. 

Articoli Suggeriti
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

Leggi anche ↓
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.