Hype ↓
15:11 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Per evitare l’esclusione, Israele ha modificato il testo delle canzoni proposte per l’Eurovision

04 Marzo 2024

La scorsa settimana si parlava della possibilità che Israele venisse escluso dal prossimo Eurovision Song Contest. Come avevamo spiegato qui, l’Ebu – l’ente che organizza l’Eurovision – aveva scartato entrambe le canzoni proposte dall’emittente televisiva israeliana Kan per rappresentare il Paese al concorso del prossimo maggio. Sia la prima, “October Rain” della cantante ventenne Eden Golan, che la seconda, “Dance Forever”, contenevano, a detta dell’Ebu, dei riferimenti politici non contemplati dal regolamento. La Kan aveva dichiarato di non avere nessuna intenzione di modificare i testi, ma il Presidente israeliano Isaac Herzog aveva invitato le due parti a trovare un accordo per assicurare la presenza di Israele all’Eurovision. Sembra che le richieste del Presidente alla fine siano state accolte. 

Come riportato da Bbc, infatti, la scorsa domenica Kan ha dichiarato di aver contattato gli autori di entrambe le canzoni, chiedono loro di «aggiustare i testi, mantenendo però intatta la propria libertà artistica». L’invito ad apportare ai testi quelle che sono state definite delle «correzioni necessarie» viene proprio da Herzog che, in linea con il tono delle dichiarazioni diffuse in precedenza, «ha sottolineato che è proprio nel momento in cui chi ci odia sta cercando di reprimerci e boicottare lo Stato di Israele» che il Paese «deve alzare la propria voce». Non è chiaro, al momento, se i versi delle canzoni che sono stati interpretati come riferimenti agli attacchi di Hamas del 7 ottobre verranno rimossi o semplicemente modificati per cancellarne il «significato politico». Per saperlo si dovrà aspettare la prossima domenica, ultimo giorno utile prima della definitiva esclusione di Israele dal concorso, quando Kan annuncerà quale delle due canzoni revisionate sceglierà di presentare nuovamente all’Ebu. 

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.