Hype ↓
11:30 mercoledì 10 settembre 2025
Dopo due anni di prove, EssilorLuxottica ha deciso di introdurre la settimana lavorativa corta Le sperimentazioni fatte fin qui hanno dato ottimi risultati, e ora l'azienda sembra intenzionata a cambiare definitivamente modello di produzione
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
1300 registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.

La modella di origine ucraina che aveva vinto Miss Giappone non è più Miss Giappone

06 Febbraio 2024

Appena due settimane dopo essere stata nominata Miss Giappone 2024, Karolina Shiino, la prima modella di origine europee a vincere il titolo, ha rinunciato alla corona in seguito a uno scandalo che l’ha vista coinvolta in una relazione con un uomo sposato. 

Come avevamo spiegato qui, Shiino è nata in Ucraina ma vive a Nagoya da quasi vent’anni e ha la cittadinanza giapponese. La sua vittoria come Miss Giappone aveva aperto un acceso dibattito rispetto al significato di identità giapponese e all’impatto dei canoni di bellezza occidentali nel Paese. Se in molti non erano contenti che il concorso – il cui obbiettivo è individuare ogni anno la donna che rappresenta al meglio la bellezza giapponese – avesse premiato una donna dai tratti caucasici, l’incoronazione di Shiino era stata invece considerata legittima da chi vedeva in lei un esempio virtuoso di giovane donna che ben incarnava lo “spirito d’armonia” e di amore per la patria tipicamente giapponese. In seguito alle polemiche, Ai Wada, organizzatrice del concorso di bellezza, aveva confermato la decisione della giura, definendo Shiino «una donna giapponese umile e che lavora sodo, con un forte rispetto per il prossimo». I detrattori di Shiino staranno probabilmente pensando a quanto questa dichiarazione sia invecchiata male.

Come riportato da Cnn, diversi giornali locali hanno accusato Shiino di portare avanti una relazione con un uomo sposato, portando la modella a rinunciare al titolo di Miss Giappone. Come il galateo di internet vuole, la modella ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post di scuse rivolte non solo alla famiglia dell’amante ma anche a tutti coloro i quali l’hanno sostenuta, a partire dall’agenzia che la rappresentava e con la quale da adesso non lavorerà più. In seguito alla scandalo, gli organizzatori di Miss Giappone hanno dichiarato che Shiino «ha richiesto di ritirarsi dal concorso per motivi personali» e hanno deciso che il titolo per il 2024 rimarrà vacante. 

Articoli Suggeriti
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

Leggi anche ↓
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.