Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Nate Lowman
Continua Studio Visit, la serie di incursioni fotografiche negli studi artistici in giro per l'America. Tocca a Nate Lowman.

Nato nel 1979 a Idyllwild, California, Nate Lowman è un artista americano. Il suo lavoro è stato descritto dal New York Times come “down-and-out excursions into collage, graffiti and appropriation”. Lowman si è fatto conoscere nel 2005, quando alcune delle sue opere sono state incluse nello show Greater New York organizzato dal MoMA. Risiede ora a Tribeca, New York. Con Dan Colen e Dash Snow forma il gruppo definito “i nuovi figli di Warhol”.
«Ho conosciuto Nate a New York, tramite i suoi assistenti, Colin e Bennet. Il giorno in cui sono stato a trovarlo in studio stava preparando dei lavori per una mostra che avrebbe avuto la settimana successiva a Milano (da Massimo De Carlo)» dice Lele Saveri. «Abbiam0 parlato dell’Italia, del cibo, di come non riesce mai a divertirsi a Milano di notte e del suo amore per la cultura Pop americana».

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.